Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 09:49 | 104250 articoli pubblicati

Con il Preparato per gelatine Bauer la creatività in cucina è alla portata di tutti

Per cucinare piatti d'effetto e insieme gustosi, Bauer consiglia il suo nuovo preparato per gelatina: adatto a tante ricette, genuino, pratico nelle vaschette monodose, è anche senza glutine e senza lattosio

 
15 aprile 2015 | 18:31

Con il Preparato per gelatine Bauer la creatività in cucina è alla portata di tutti

Per cucinare piatti d'effetto e insieme gustosi, Bauer consiglia il suo nuovo preparato per gelatina: adatto a tante ricette, genuino, pratico nelle vaschette monodose, è anche senza glutine e senza lattosio

15 aprile 2015 | 18:31
 

L'acquolina è questione di gusto, ma prima ancora di vista. In particolare, quando abbiamo ospiti a pranzo o a cena, desideriamo stupirli con preparazioni culinarie che siano una delizia non solo per le papille gustative, ma anche per gli occhi. Per cucinare piatti creativi, scenografici, certamente gustosi e anche di grande effetto, Bauer ha ideato il Preparato per gelatina. Ideale per aspic di verdure, terrine di carne o paté, il Preparato per gelatina Bauer si adatta a tantissime ricette, per trasformare anche gli ingredienti più semplici in piatti da veri gourmand.



Nelle pratiche vaschettine monodose, il Preparato per Gelatina Bauer è un valido aiuto per chi ama ideare ricette particolari e creative, senza rinunciare alla genuinità. Bauer utilizza da sempre solo materie prime di altissima qualità, per prodotti attenti al benessere del consumatore, senza l’aggiunta di glutammato e senza grassi idrogenati. Questo non significa rinunciare a una cucina gustosa, in quanto la differenza in Bauer è data dallo speciale sistema di lavorazione: grazie a processi lenti e delicatissimi, si ottiene un prodotto finale organoletticamente superiore.

Gelatina Bauer è inoltre senza glutine e senza lattosio, quindi adatto anche a coloro che soffrono di queste specifiche intolleranze. È inoltre possibile ricevere comodamente a casa propria il Preparato per gelatina o altri prodotti Bauer visitando il sito dove è attivo il nuovo e-shop. Grazie alla modalità “carrello”, sarà possibile effettuare acquisti in tutta tranquillità, modificando gli articoli scelti in qualsiasi momento, prima di procedere al pagamento. Una volta completato il proprio acquisto, la merce sarà ricevuta in un lasso di tempo compreso tra le 24 e le 48 ore.


Ricetta: Gelatine di pomodoro con formaggio aromatico
Ingredienti (per 10-12 verrine): 400 g di passata di pomodoro, zucchero, 1 vasetto di Preparato per gelatina Bauer, origano, formine di formaggio aromatico, acqua e sale q.b.

Procedimento: Bollire l’acqua e la passata di pomodoro con una manciata di sale e un pizzico di zucchero, dunque stemperare il vasetto di Preparato per gelatina Bauer fino al suo totale scioglimento. Aggiungere un pizzico di origano, quindi riempire 10-12 verrine con il composto realizzato precedentemente. Mettere in frigorifero le verrine piene fino a quando il contenuto diventerà solido, infine decorare con le formine di formaggio aromatico.


Bauer
Via Kufstein 6  - 38121 Spini di Gardolo (Tn)
Tel 0461 944350 - Fax 0461 944363
www.bauer.it
info@bauer.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Union Camere
Bonduelle

Pavoni
Julius Meiln
ros