Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 12:17 | 104693 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Cheesecake, pizze e focacce più golose con i formaggi cremosi Quescrem

Con i formaggi cremosi della linea Quescrem, Senna arricchisce il suo portfolio e soddisfa ogni esigenza in cucina. Le versioni Original, Plus e Natural sono perfette per arricchire dei golosi dessert o pizze e focacce

 
31 agosto 2015 | 16:47

Cheesecake, pizze e focacce più golose con i formaggi cremosi Quescrem

Con i formaggi cremosi della linea Quescrem, Senna arricchisce il suo portfolio e soddisfa ogni esigenza in cucina. Le versioni Original, Plus e Natural sono perfette per arricchire dei golosi dessert o pizze e focacce

31 agosto 2015 | 16:47
 

Quescrem è la linea di formaggi cremosi ideale per preparazioni a freddo e a caldo, e capace, grazie alle sue infinite possibilità di impiego, di rispondere a ogni esigenza professionale, in diversi ambiti: gastronomia, pasticceria e fast-food. Quescrem è inoltre il risultato di una scrupolosa ricerca e di rigorosi criteri produttivi, perfezionati negli anni dalla prima azienda lattiero-casearia galiziana, che produce questi formaggi dalle caratteristiche organolettiche esclusive. In Italia la qualità e l’affidabilità della linea Quescrem sono garantite dal marchio Senna, che ne detiene la distribuzione in esclusiva.



Quescrem è disponibile in tre varianti, per soddisfare ogni palato: Original, Plus e Natural. Original ha un gusto caratteristico di panna, con una consistenza stabile e resistente alle lavorazioni. È l’ideale per originali cheesecake (cotte al forno) e per tutti gli impasti da cottura. Si tratta del prodotto perfetto per l’utilizzo nel settore della pasticceria. Ottimo anche per farcire pizze, focacce.



Dalla variante Plus emerge un gusto naturale, leggermente salato e una consistenza cremosa e soffice. Ideale per prodotti congelati ripieni o da frittura (di cucina e di pasticceria). Può essere utilizzata anche come farcitura di pizze e panini caldi, grazie alla sua costante cremosità, anche dopo lo scongelamento.



Natural è garanzia di un gusto fresco e delicato. La sua consistenza è cremosa, perfetta da spalmare. Ottimo per la preparazione di salse che arricchiscano i primi piatti, si presta anche per la preparazione a freddo di dolci come cheesecake, semifreddi e mousse a base di formaggio. Può essere utilizzato per farciture pizze e focacce.


Ricetta: Tagliolini alle erbe
Ingredienti (per 4 persone): 350 g tagliolini freschi, 100 g Quescrem Natural, salvia, basilico, rosmarino e timo qb, burro, olio, acqua di cottura, sale, pepe qb.

Preparazione: tritate le erbette, e nel frattempo mettete a sciogliere in una padellina il burro insieme ad un goccio di olio e aggiungete il trito aromatico. Unite il Quescrem e un po’ di acqua di cottura e fate sciogliere bene, creando una cremina. Fate cuocere i tagliolini in abbondante acqua salata, scolate e rovesciate nella terrina con le erbe. Mantecate velocemente e servite!

Ricetta: Pizzette farcite
Ingredienti (per 4 persone): 600 g di pasta per pizza, 50 ml di latte, 200 g Quescrem Plus, 1 mazzetto di basilico, olio , sale.
Per farcire a gusto: olive, salsiccia, peperoni, verdure varie , salsa di pomodoro, mozzarella.

Preparazione: lavorate il Quescrem con il latte, 2 cucchiai di olio e un pizzico di sale. Nel frattempo ricavate con un coppa pasta rotondo tanti dischi di circa 4-5 cm di diametro e disponeteli sulla teglia foderata. Spalmate le basi con la cremina di Quescrem e farcite a piacere con olive, verdure, salsa di pomodoro, mozzarella etc. Irrorare con un filo d’olio e informare a 220° per 10-12 minuti.


Senna Srl
via Macanno 32 - 47923 Rimini
Tel 0541 394966
www.senna.eu

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Electrolux
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Brita

Electrolux
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Brita
Di Marco
Union Camere