Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 01:07 | 104800 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Mutti presenta la linea foodservice Tante le soluzioni di qualità

Lo “specialista italiano del pomodoro” propone soluzioni per soddisfare le esigenze dei professionisti del settore Horeca. I Pelati, la Polpa in finissimi pezzi, la Passata e il Concentrato restano i prodotti di punta

 
13 dicembre 2016 | 18:07

Mutti presenta la linea foodservice Tante le soluzioni di qualità

Lo “specialista italiano del pomodoro” propone soluzioni per soddisfare le esigenze dei professionisti del settore Horeca. I Pelati, la Polpa in finissimi pezzi, la Passata e il Concentrato restano i prodotti di punta

13 dicembre 2016 | 18:07
 

Mutti, specialista del pomodoro da oltre cento anni, presenta la propria gamma foodservice: una linea di prodotti dedicata in modo specifico ai professionisti del settore Horeca, nata con l’obiettivo di soddisfare le esigenze del canale professionale. Polpa in finissimi pezzi, Polpa a pezzi, Passata, Doppio Concentrato, Pelati, Pomodorini Ciliegini, Pomodorini Datterini, Dadolata, Pizza sauce classica e aromatizzata sono le referenze che compongono la linea foodservice proposta da Mutti per il mercato italiano. A queste, si aggiungono il Sugo pronto ristorante (2.500 g) e i Pelati S. Marzano (2.500 g), venduti quasi esclusivamente all’estero.

Mutti presenta la linea foodservice Tante le soluzioni di qualita

La linea foodservice Mutti propone un’offerta completa, composta da diversi formati e da varie soluzioni di packaging, a beneficio di tutti coloro che quotidianamente si impegnano per offrire la migliore qualità in molteplici preparazioni e in tante diverse occasioni di consumo. Non a caso, in Italia e nel mondo, un numero sempre crescente di ristoratori mostrano di credere nella superiorità qualitativa del pomodoro Mutti, scegliendo di indicare sui propri menù la materia prima utilizzata ed esponendone le latte con orgoglio all’interno dei loro locali.

I Pelati, la Polpa in finissimi pezzi, la Passata e il Concentrato rappresentano le referenze di punta della linea professionale Mutti, considerato da sempre un brand in grado di offrire, a seconda delle esigenze dei vari professionisti del settore, un prodotto di qualità superiore che racchiude tutta l’esperienza dell’azienda nella lavorazione e trasformazione del pomodoro. La materia prima, pomodoro 100% italiano, viene infatti raccolta, selezionata e lavorata tempestivamente per garantire la freschezza, il colore, il profumo e le naturali qualità organolettiche del pomodoro.

I prodotti Mutti della linea foodservice, identici nel gusto e nello standard qualitativo a quelli proposti nel canale retail, si differenziano da questi solo per la disponibilità dei formati e il tipo di packaging. Al fine di soddisfare le nuove esigenze del mercato professionale, ovvero per garantire una migliore praticità e sicurezza di utilizzo dei prodotti, per ottimizzare lo spazio del magazzino e per facilitare lo smaltimento delle confezioni, Mutti ha scelto di introdurre nella linea foodservice la busta, comunemente chiamata “Bag in box” o “Pouch”. È un imballo flessibile, che si sta affermando come nuova tipologia di conservazione e di packaging, già molto conosciuto e apprezzato all’estero, che sta riscuotendo un successo sempre crescente anche in Italia. La “Bag in Box” si presenta maneggevole, sicura e pratica da utilizzare, in quanto dotata di maniglia laterale che consente di dosare più facilmente il prodotto, comoda da stoccare in dispensa, perché confezionata all’interno di un cartone, e facile da smaltire, in quanto crea meno ingombro nella pattumiera.

I prodotti che compongono la linea foodservice confezionata in Bag in Box sono: la Polpa in finissimi pezzi, la Pizza Sauce Classica e la Pizza Sauce Aromatizzata.

Prodotti e grammatura

  • Polpa in finissimi pezzi - 790 g, 2.500 g, 4.050 g e 5 kg
  • Polpa a pezzi - 2.500 g e 4.050 g
  • Passata - 2.500 g
  • Doppio Concentrato - 880 g, 2.150 g e 4.500 g
  • Pelati - 2.500 g e 4.100 g
  • Pizza Sauce Classica - 4.100 g e 5 kg*
  • Pizza Sauce Aromatizzata - 4.100 g e 5 kg*
  • Pomodorini Ciliegini - 2.500 g
  • Pomodorini Datterini - 800 g
  • Dadolata - 1.600 g
Mutti presenta la linea foodservice Tante le soluzioni di qualita

I Pelati, una volta privati della pelle attraverso una delicata scottatura a vapore, vengono immersi in una morbida e cremosa salsa di pomodoro. Grazie alla loro interezza e consistenza, sono la soluzione ideale per tutte le preparazioni che richiedono il pomodoro fresco, anche “fuori stagione”, e si prestano a qualsiasi tipo di preparazione e personalizzazione. Ad oggi, i Pelati sono uno degli ingredienti più utilizzati per la preparazione di ricette tipiche della tradizione mediterranea: da condimento per la realizzazione di primi o secondi rossi a salse per pizze.

Mutti presenta la linea foodservice Tante le soluzioni di qualita

La Polpa in finissimi pezzi, lavorata principalmente a freddo, è un prodotto semicrudo e rappresenta un’ottima base per tutte le preparazioni che richiedono l’uso del pomodoro crudo estivo, a cui assomiglia nel profumo, nel gusto fresco e nel colore rosso vivo. La sua caratteristica densità “scomposta”, ottenuta dall’unione perfetta fra il succo del pomodoro e la sua parte polposa, la sua freschezza e leggera acidità la rendono particolarmente indicata non solo per le preparazioni a base di pesce, ma anche per le cotture più lunghe e per riequilibrare il gusto delle ricette realizzate con ingredienti particolarmente ricchi e corposi.

Mutti presenta la linea foodservice Tante le soluzioni di qualita

La Passata si distingue per il suo colore rosso vivo, la densità cremosa, il gusto intenso e al contempo dolce, nonché per l’assenza totale di bucce o semi. Può essere utilizzata come prodotto finito e per tale ragione è ideale per tutti coloro che necessitano di comodità e velocità di utilizzo in cucina e in tutte le preparazioni in cui il sapore del pomodoro è predominante, come i sughi rossi, oppure nelle ricette che richiedono cotture brevi, o ancora nei piatti più complessi come culis e gelatine.

Mutti presenta la linea foodservice Tante le soluzioni di qualita

Il Concentrato, grazie alla concentrazione a basse temperature, riesce a conservare una grande intensità di sapore. Dal colore rosso intenso, conferisce anche un inconfondibile tocco di colore ai piatti. Si tratta di un prodotto versatile, adatto ai più svariati utilizzi: a freddo, a caldo, emulsionato. Ideale per le ricette che richiedono lunghe cotture, come il ragù, per la sua funzione di addensante e insaporitore, può essere utilizzato anche per le salse fredde o nella preparazione di creme che necessitano di “accelerazione”.

Mutti presenta la linea foodservice Tante le soluzioni di qualita

I Pomodorini Ciliegini sono selezionati con la massima cura. Caratterizzati dalla dolcezza, dal sapore intenso e profumato, dalla tenerezza, rappresentano il prodotto perfetto per arricchire tutti i piatti, in particolare, quelli della tradizione mediterranea. Sono particolarmente suggeriti nella preparazione di molluschi o crostacei e per rendere sfiziose le focacce.

Mutti presenta la linea foodservice Tante le soluzioni di qualita

I Pomodorini Datterini, gustosissimi pomodori all’inconfondibile forma allungata, si caratterizzano per il sapore dolce e la consistenza polposa. Vengono raccolti e lavorati al naturale nel più breve tempo possibile per preservare la freschezza del pomodoro appena colto. Sono ideali nella preparazione di salse a cottura veloce o con i crostacei più pregiati.

Mutti presenta la linea foodservice Tante le soluzioni di qualita

La Dadolata è semplicemente il miglior pomodoro italiano tagliato fresco, al naturale. Si tratta di pomodoro cubettato già pronto all’uso, rosso e dal sapore del pomodoro appena colto. Grazie a queste sue caratteristiche, è ideale per guarnire bruschette e realizzare sfiziosi aperitivi, oppure, per aggiungere un tocco di colore e freschezza a fine cottura. In una confezione di Dadolata Mutti ci sono oltre 2 kg di pomodoro fresco che garantiscono un’ottima resa e nessuno scarto.

Mutti presenta la linea foodservice Tante le soluzioni di qualita

La Pizza Sauce, ottenuta da pomodoro 100% italiano, ha una consistenza ricca e densa e un’ottima resa in cucina. Per un risultato migliore, infatti, si consiglia di aggiungere un 30% di acqua tiepida al prodotto e di mescolarlo bene prima di utilizzarlo. Ideale per condire la pasta per la pizza, ma anche per i primi piatti e i secondi di carne. È disponibile in versione Classica e Aromatizzata. In quest’ultimo caso, alla ricetta di base, pomodoro e sale, vengono aggiunti origano, basilico e cipolla.


Mutti Spa
via Traversetolo 28 - 43022 Montechiarugolo (Pr)
Tel 0521 652511
www.mutti-parma.com/it/
muttispa@muttispa.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siggi
Di Marco
Delyce
Pavoni
Union Camere

Siggi
Di Marco
Delyce

Pavoni
Senna