Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 22:15 | 104686 articoli pubblicati

Pelati, passate e polpe di pomodoro Cirio vincono il Quality Award 2016

La gamma dei “rossi” firmata Cirio è stata premiata nella categoria del pomodoro italiano ai “Quality Award 2016”. I risultati sono emersi dai test sensoriali condotti direttamente con i consumatori

 
08 marzo 2016 | 18:19

Pelati, passate e polpe di pomodoro Cirio vincono il Quality Award 2016

La gamma dei “rossi” firmata Cirio è stata premiata nella categoria del pomodoro italiano ai “Quality Award 2016”. I risultati sono emersi dai test sensoriali condotti direttamente con i consumatori

08 marzo 2016 | 18:19
 

«Sono prodotti veramente buoni»: è stato questo il giudizio positivo che i consumatori hanno espresso per i Pelati, la Passata Rustica e la Passata Verace, la Polpa Più e la Polpa Finissima di pomodoro Cirio, una gamma di prodotti che si è aggiudicata il Premio Quality Award 2016. Il riconoscimento italiano viene attribuito ai prodotti alimentari (food & beverage) attraverso test sensoriali condotti da laboratori indipendenti specializzati con il coinvolgimento diretto di un ampio campione di consumatori.

da sinistra: Antonio Decaro (responsabile marketing della società Marketing Consulting) e Federico Cappi (direttore marketing retail Conserve Italia)
Nella foto, da sinistra: Antonio Decaro (responsabile marketing della società Marketing Consulting) e Federico Cappi (direttore marketing retail Conserve Italia)

La valutazione dei prodotti è effettuata tramite un blind test che omettendo la marca prevede un giudizio su alcune componenti del prodotto, quali l’etichetta degli ingredienti, il gradimento globale, il sapore, l’aspetto, la consistenza e l’odore. Il premio Quality Award viene assegnato a quei prodotti alimentari che hanno soddisfatto ampiamente i 200 consumatori in target a garanzia di una scelta rassicurante in termini di materia prima, gradimento e gusto.

Il costante impegno lungo l’intera filiera Cirio, dal miglioramento produttivo in campagna all’innovazione di prodotto, danno sempre i loro frutti ed i prodotti oggi premiati ne sono la miglior conferma: la Passata Rustica, inventata da Cirio, originale e polposa come fatta in casa, è ideale per preparare i migliori sughi della tradizione italiana. Grazie all’inconfondibile consistenza e corposità, mantiene il caratteristico sapore del miglior pomodoro fresco e una perfetta aderenza alla pasta. È di alta qualità, perché preparata con l’esclusivo setaccio a trama larga che rende il prodotto più polposo delle passate classiche.

La Passata Verace ha la consistenza vellutata e un sapore naturalmente dolce. Cremosa ed omogenea, si adatta ad ogni tipo di ricetta, grazie all’alta qualità del pomodoro Cirio, e porta in tavola tutta la ricchezza del gusto autentico. I Pelati Cirio, belli, grandi e calibrati, sono il simbolo della cucina italiana e della tradizione Cirio. Coltivati e lavorati con passione nella zona italiana d’eccellenza, sono immersi in una ricca salsa di pomodoro. Corposi, di colore rosso vivo e maturi al punto giusto, hanno il sapore pieno e tutta la polposità del pomodoro fresco.

La Polpa Più è la prima polpa fine con corposi pezzi di pomodoro; ricca e versatile in cucina, ha un sapore intenso perché ai pomodori tagliati a cubetti viene aggiunta una salsa densa e gustosa. La consistenza è equilibrata tra polpa fine e cubettata. Una bontà dal gusto intenso che rende ancora più facile, pratica e veloce la preparazione di ottimi primi perché aderisce perfettamente alla pasta.

La Polpa Finissima è una polpa extra fine, cremosa, che racchiude tutto il gusto e la freschezza del miglior pomodoro italiano. Preparata con Polpa di pomodoro in pezzi finissimi, ha una consistenza densa ed omogenea ed è perfetta per accompagnare la pasta all’uovo o per lunghe cotture. Nel 2016 tutti i prodotti premiati dai consumatori e contraddistinti sul pack dal logo Quality Award entreranno a far parte di un vero e proprio “consorzio della qualità” e all’interno dei punti vendita si delineerà una sorta di fil rouge di tali prodotti che potranno fregiarsi del logo del premio in esclusiva nella loro categoria merceologica.


Conserve Italia
via Paolo Poggi 11 - 40068 San Lazzaro di Savena (Bo)
Tel 051 6228311
www.cirioaltacucina.it
conserveitalia@ccci.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Brita
Molino Spadoni
ROS

Brita
Molino Spadoni

ROS
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni