Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 11:45 | 104259 articoli pubblicati

Friggere ad arte Senna Top non è il solito olio di girasole

 
21 ottobre 2017 | 15:12

Friggere ad arte Senna Top non è il solito olio di girasole

21 ottobre 2017 | 15:12
 

Senna Top è un prodotto premium per frittura, ideale per le esigenze d’impiego della cucina professionale. È disponibile anche nella versione senza olio di palma: Senna Top Zeropalm.

Produrre i grassi Senna ha richiesto anni di sviluppo. Si basano sulle attuali conoscenze sulla nutrizione e sono prodotti esclusivamente con materie prime selezionate di alta qualità e sotto rigorose direttive di qualità. Principali differenze tra Senna Top e olio di girasole alto oleico comune: Senna Top è una miscela altamente tecnologica che da oltre 20 anni viene perfezionata per raggiungere prestazioni non raggiungibili tramite l’utilizzo di olio di girasole alto oleico comune. Non tutti gli oli di girasole alto oleici sono uguali: migliore è il processo di winterizzazione che l’olio subisce (processo che elimina le cere, fonti di impurità), più nobile è il prodotto. La minore presenza di cere al suo interno garantisce un’inferiore creazione di schiuma e di residuo in friggitrice.

(Friggere ad arte Senna Top non è il solito olio di girasole)

Senna Top seleziona i migliori oli disponibili e viene additivato di antischiumogeno in modo da evitarne la formazione. Anche ad olio esaurito il prodotto è sorprendentemente più pulito di un olio di girasole alto oleico comune. Grazie all’aggiunta di una piccolissima percentuale di grasso (inferiore al 5%), e ad un processo di plastificazione, la struttura viene resa cremosa.

Tutto ciò porta i seguenti vantaggi:
  • evita l’inglobamento di aria durante il trasporto, mantenendo così il livello di perossidi al minimo in modo da evitare l’ossidazione del prodotto;
  • le molecole dell’olio vengono ingrandite con il conseguente vantaggio di un minore assorbimento nel prodotto finito rispetto al comune girasole alto oleico, caratterizzato da molecole più piccole;
  • in termini di consumi (meno prodotto assorbito = più prodotto in friggitrice);
  • miscela stabilizzata e non ossidata che garantisce maggiore durata (olio più neutro e privo di retrogusti);
  • garantisce inoltre di mantenere il prodotto omogeneo dal primo all’ultimo litro;
  • facilita l’utilizzo in friggitrice evitando che schizzi quando è versato.
Inoltre Senna Top e Senna Top Zeropalm sono senza additivi, hanno un’alta stabilità al calore, e odore e sapore assolutamente neutri.

Per informazioni: www.senna.eu

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Mulino Caputo
Roner
Union Camere

Mulino Caputo
Roner

Union Camere
Consorzio Barbera Asti
Notte Rossa