Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 13:55 | 104758 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Cirio torna a parlare di sé Sui media uno spot innovativo

 
11 febbraio 2019 | 14:30

Cirio torna a parlare di sé Sui media uno spot innovativo

11 febbraio 2019 | 14:30
 

Cirio, marchio che dal 2004 fa parte del gruppo Conserve Italia, ha finanziato 2 milioni euro per la nuova campagna pubblicitaria che strizza l’occhio al futuro, ma senza dimenticarsi della sua storia.

“Non si può fare a meno di Cirio” è il titolo scelto per lo spot che sarà trasmesso fino alla fine di marzo su tv, radio e web e rilanciato anche con uscite sulla stampa nazionale.

(Cirio torna a parlare di sé Sui media uno spot innovativo)

«Siamo contenti di ritornare in comunicazione con uno dei nostri brand di punta, sinonimo del pomodoro 100% italiano - dichiara il direttore generale di Conserve Italia Pier Paolo Rosetti - un marchio che può contare su una filiera composta da 14.000 agricoltori e che i consumatori continuano a percepire e preferire».

Come spiega Federico Cappi, direttore marketing retail di Conserve Italia, «la rassicurante storicità del nostro marchio è un unicum, un tratto distintivo e punto di forza indiscutibile. È proprio perché veniamo da lontano che ci permettiamo di dire che senza la qualità dei nostri pomodori la tradizione gastronomica italiana sarebbe diversa.  Parliamo di uno dei marchi alimentari più longevi e più noti al mondo, dalla storia così lunga - è nato nel 1856 - che può essere considerato parte integrante della tradizione del nostro Paese».

«Il messaggio viene declinato utilizzando uno stile comunicativo contemporaneo e fuori dagli schemi, che usa come meccanismo creativo la sorpresa scandalizzata di persone a cui viene suggerita la possibilità di un’Italia senza Cirio», dice Aldo Biasi, titolare dell’agenzia che ha curato lo sviluppo creativo.

La direzione creativa è di Aldo Biasi e Salvo Scibilia, affiancati da Arianna Biasi come copywriter ed Elisateresa Colombo come art director. Gli spot tv sono stati prodotti da Movie Magic International, con la regia di Paolo Monico e la colonna musicale della Red Rose Productions di Flavio Ibba. Pianificazione e media planning sono curati dall’agenzia Life di Bologna.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Mulino Caputo
Cosi Com'è
Siad
Nomacorc Vinventions
Union Camere

Mulino Caputo
Cosi Com'è
Siad

Nomacorc Vinventions
Schar