Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 08:00 | 104800 articoli pubblicati

Italpepe inventa le spezie che “parlano” con il consumatore

 
15 luglio 2019 | 18:41

Italpepe inventa le spezie che “parlano” con il consumatore

15 luglio 2019 | 18:41
 

In occasione del 50° anniversario l’azienda ha presentato Tasting Rainbow, un nuovo concetto di spezie, di come esporle nel punto vendita e come di usarle in cucina. In collaborazione con l’Accademia Niko Romito.

Italpepe ha festeggiato il 50° anniversario inaugurando l’archivio storico aziendale. Un traguardo importante che ha voluto condividere con i partner storici e i collaboratori che hanno lavorato per la realizzazione dell’innovativo progetto di riorganizzazione della categoria delle spezie. È proprio il virtuoso network che l’azienda ha creato sul territorio il segreto del successo e della longevità di Italpepe: è oggi infatti l’unica azienda di spezie italiana manageriale, amministrata ancora dal fondatore Alfonso Vitaletti e dalla sua famiglia.

La famiglia Vitaletti al completo (Italpepe inventa le spezie che parlano con il consumatore)
La famiglia Vitaletti al completo

Una storia aziendale ricca e affascinante che la famiglia Vitaletti ha deciso di celebrare con l’archivio storico, la biografia aziendale e alcuni video diffusi sui social network, realizzati con il contributo degli studenti che hanno aderito ai progetti di Alternanza Scuola-Lavoro del Liceo Artistico e Linguistico di Pomezia. Ragazzi sui quali la Famiglia Vitaletti ha investito con entusiasmo, cercando di trasmettere loro i principi di una sana e onesta gestione aziendale, centrali per Alfonso Vitaletti, nella speranza di infondere in loro ottimismo e speranza. «Mio padre - dichiara Stefano Vitaletti, direttore generale di Italpepe - ha sempre creduto che nel mondo del lavoro la passione e l’umiltà fanno la differenza: questo risultato condiviso con tutta l’azienda, dalla produzione a tutti i collaboratori esterni, testimonia come è il valore delle persone e della squadra a fare il successo dell’azienda. Con orgoglio, in occasione dell’85° compleanno di mio padre, presentiamo il Tasting Rainbow, un nuovo modo di concepire la categoria delle spezie: non più una semplice commodity, ma “un piccolo lusso” che tutti possono permettersi».

«Nell’ultimo anno - sottolinea Vincenzo Giummarra, direttore commerciale di Italpepe - ci siamo posti un obiettivo ambizioso: diventare l’azienda leader per innovazione del comparto spezie e aromi. Per farlo, abbiamo instaurato importanti collaborazioni con importanti centri di ricerca, con influencer del mercato dell’alta cucina, professionisti del settore e con l’Accademia di Niko Romito. Tutte le spezie sono state selezionate e studiate una ad una dallo chef Davide Mazza che insieme al nostro ufficio marketing ha creato un nuovo scaffale che dialoga con il consumatore, offrendogli suggerimenti di utilizzo e informazioni sulle sue proprietà organolettiche».

Per informazioni: www.italpepe.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Spadoni
Julius Meiln
Italmill
Delyce
Union Camere

Molino Spadoni
Julius Meiln
Italmill

Delyce
Senna
Brita