Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 16:53 | 104277 articoli pubblicati

Sequestrate 29 società fantasma, nei guai l'Hamburgeria Eataly di Settimo Torinese

 
13 febbraio 2019 | 15:13

Sequestrate 29 società fantasma, nei guai l'Hamburgeria Eataly di Settimo Torinese

13 febbraio 2019 | 15:13
 

Sei imprenditori torinesi sono stati arrestati dai Carabinieri di Torino (insieme ai colleghi di Cosenza, Milano e Vercelli) in un’inchiesta volta a smascherare società fantasma con un volume d'affari pari a 250 milioni.

Tra le attività sequestrate dalle forze dell’ordine compare anche l’Hamburgeria di Eataly a Settimo Torinese (To). Il negozio faceva capo ad Opera srl, una delle 29 società fantasma incriminate.

(Sequestrate 29 società fantasma, guai per l'Hamburgeria Eataly di Settimo Torinese)

I militari hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo per riciclaggio, auto-riciclaggio e trasferimento fraudolento di valori per le società, attive nel settore energetico e consulting finanziario, e per 79 conti correnti bancari, 25 carte postepay e prepagate, sei macchine, negozi, contanti e lingotti d'oro per un valore di 2,5 milioni di euro.

Come riporta l’Ansa, le indagini, scattate dopo il ritrovamento di lingotti d'oro e denaro contante per un valore di 1,3 milioni di euro in un self storage, hanno portato a smantellare un gruppo criminale che, in Italia e all'estero, ha costituito, con identità false, più di 20 società fantasma per ottenere finanziamenti per diversi milioni di euro. Nell'inchiesta, 31 persone sono indagate, a vario titolo, per associazione finalizzata a condotte di truffa, riciclaggio, frodi fiscali e fittizie intestazioni di beni.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Julius Meiln
Notte Rossa
Molino Dallagiovanna
Nomacorc Vinventions

Julius Meiln
Notte Rossa
Molino Dallagiovanna

Nomacorc Vinventions
Siad
Molino Grassi