Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 12:25 | 104801 articoli pubblicati

Blitz in 12 aziende cerealicole al Sud Sequestrate mille tonnellate di grano

 
01 aprile 2019 | 16:07

Blitz in 12 aziende cerealicole al Sud Sequestrate mille tonnellate di grano

01 aprile 2019 | 16:07
 

Blitz dei carabinieri in una dozzina di aziende che operano nel settore cerealicolo in Campania e in Sicilia. In provincia di Benevento sono state sequestrate cento tonnellate di grano. Maxi sequestro anche nel catanese.

I controlli dei militari della Tutela Agroalimentare sono scattati nelle scorse ore in collaborazione con personale dell’Azienda sanitaria locale di Avellino e Benevento e con il supporto dei militari dell’Arma territoriale. Dodici le aziende che operano nel commercio all’ingrosso dei prodotti cerealicoli, finite nel mirino dei carabinieri: al termine dell’operazione i carabinieri hanno sequestrato nel Beneventano 100 tonnellate di grano duro stoccate in una struttura priva della prevista registrazione.

(Blitz in 12 aziende cerealicole Sequestrate mille tonnellate di grano)

Inoltre, in provincia di Catania, altre 937 tonnellate di grano duro in cattivo stato di conservazione conservato all’interno di locali dove sono stati trovati anche topi e piccioni morti, sono state sequestrate. E ancora: in provincia di Avellino è stata posta sotto sequestro un’altra tonnellata e 250 chilogrammi di lenticchie stoccati in una struttura priva della prevista registrazione della competente Asl. In totale, sono stati contestati illeciti amministrativi per alcune migliaia di euro.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Siggi
Italmill

Electrolux
Julius Meiln
Schar