Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 06:10 | 104249 articoli pubblicati

Coca-Cola e Banco Alimentare 3 milioni di pasti donati per Natale

 
15 novembre 2017 | 16:59

Coca-Cola e Banco Alimentare 3 milioni di pasti donati per Natale

15 novembre 2017 | 16:59
 

Coca-Cola celebra il 90° anniversario di presenza in Italia e a Natale invita tutti a riscoprire l’importanza della condivisione, rivolgendo un grazie a coloro che sono solidali e attenti ai bisogni degli altri.

Dà concretezza a questo messaggio attraverso la collaborazione con Banco Alimentare, che potrà recuperare oltre 1.500 tonnellate di alimenti e distribuire così 3 milioni di pasti alle persone in difficoltà attraverso le strutture caritative convenzionate.

(Coca-Cola e Banco Alimentare 3 milioni di pasti donati per Natale)

L’iniziativa ha preso il via con il classico spot Coca-Cola di Natale, on air dal 12 novembre sulle principali emittenti televisive, che invita a ringraziare chi compie un gesto per gli altri: il papà impegnato ad addobbare la casa, la ragazza che impacchetta i regali e ovviamente Babbo Natale. Lo spot si conclude con il truck Coca-Cola che simbolicamente trasporta i pasti per donarli insieme a Banco Alimentare.

«Siamo onorati di avere al nostro fianco Coca-Cola - ha dichiarato Andrea Giussani, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus - grazie a questa preziosa collaborazione riusciremo a essere vicini a milioni di persone meno fortunate in un momento importante e significativo come il Natale, in cui l’aiuto concreto al prossimo diventa un segno di condivisione e speranza».

Anche le bottiglie di Coca-Cola si vestono con la magia del Natale comunicando il messaggio “Grazie a chi compie un gesto per gli altri” e la collaborazione con Banco Alimentare.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Roner
Giordana Talamona
Consorzio Barbera Asti
Julius Meiln

Roner
Giordana Talamona
Consorzio Barbera Asti

Julius Meiln
Siggi
Notte Rossa