Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 02:42 | 104705 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Melegatti ancora a rischio fallimento Produrre per Pasqua sembra impossibile

 
02 febbraio 2018 | 15:32

Melegatti ancora a rischio fallimento Produrre per Pasqua sembra impossibile

02 febbraio 2018 | 15:32
 

Dopo essere riuscita nell’impresa di produrre a Natale i dolci storici tradizionali, Melegatti sembra proprio dover alzare bandiera bianca per la produzione di Pasqua che, inesorabile, si avvicina sempre di più.

Il fondo maltese Abalone aveva dato nelle scorse ore un ultimatum all’azienda affinchè accettasse l’offerta di versamento di denaro liquido, ma non è arrivata alcuna risposta. Questo silenzio ha riportato in vita i fantasmi che già a novembre si erano presentati davanti ai lavoratori. All’epoca Abalone riuscì a metterci una pezza insieme a tanti amanti dei dolci Melegatti che acquistarono - per solidarietà oltre che per golosità - i prodotti.

(Melegatti ancora a rischio fallimento Produrre per Pasqua sembra impossibile)

La direzione dell'azienda ha chiesto la cassa integrazione e di questo sono stati informati anche i sindacati e i lavoratori, la cui reazione è stata rabbiosa, come del resto ci si poteva aspettare. L'azienda ha poi scaricato ogni responsabilità sul fondo Abalone, accusandolo di non aver rispettato gli impegni presi per il Natale e per questo la proprietà della Melegatti è pronta a chiedere il risarcimento per i danni. Accuse respinte dal fondo maltese.

Intanto, la Melegatti è alla ricerca di una soluzione alternativa da presentare al tribunale. La prossima udienza sarà il 23 febbraio e i giudici vogliono capire se c'è davvero l'opportunità per evitare un finale in questo momento tristemente possibile: la scomparsa per fallimento della Melegatti.

Per informazioni: www.melegatti.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Festival Brodetto 2024
Pavoni
Giordana Talamona
Fonte Margherita

Festival Brodetto 2024
Pavoni
Giordana Talamona

Fonte Margherita
ROS