Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 09:41 | 104687 articoli pubblicati

Tonno, miele e gelato Una tavola fatta di tradizioni per Callipo

di Marco Di Giovanni
 
04 giugno 2018 | 10:40

Tonno, miele e gelato Una tavola fatta di tradizioni per Callipo

di Marco Di Giovanni
04 giugno 2018 | 10:40
 

Dal Miele biologico per il brand Dalla nostra Terra ai tre originali abbinamenti dei Trancetti di tonno fino alla Gelaperia, l'Ape Gelateria Callipo con nuove referenze e tante specialità.

Una tavola completa e variegata, quella che Callipo offre al consumatore, i cui prodotti però sono tra loro legati da valori unici e fondamentali quali l'attenzione al territorio di appartenenza, la garanzia di una qualità totale e ovviamente la ricerca di materie prime di eccellenza.

Callipo infatti, un'azienda che vanta una storia di cinque generazioni, non perde mai di vista la valorizzazione delle tradizioni che continuano a tramandarsi "in casa" e investe costantemente in Ricerca & Sviluppo, per non smettere mai di guardare al futuro.

(Tonno, miele e gelato Una tavola fatta di tradizioni per Callipo)

Cominciando dagli abbinamenti insoliti dei Trancetti di Tonno, con tutto il sapore della Calabria nei barattoli, Callipo rivela tre interessanti varianti: con Patate silane Igp e rosmarino (si tratta della varietà di patata coltivata sull'altopiano della Sila, in Calabria); con lenticchie e timo (tutto il profumo del Mediterraneo); «Queste due nuove referenze - ha spiegato Giacinto Callipo, quinta generazione di Callipo - stanno piacendo tantissimo ad amici e clienti che ci vengono a fare visita». Un'altra referenza è con tartufo Urbani, prodotto dedicato ai palati più esigenti, che unisce in sé l'esperienza di due noti ed affermati marchi). «Si tratta di un tartufo nero - ha proseguito Giacinto Callipo - ci siamo affidati per realizzarlo a un'azienda promotrice da sempre di eccellenze come Urbani». Il tonno scelto è Yellowfin, lavorato in tutte le fasi nello stabilimento dell'azienda a Maierato (Vv).

(Tonno, miele e gelato Una tavola fatta di tradizioni per Callipo)

Uno spazio trova anche il Miele biologico, una novità Callipo. Questo prodotto rientra nel brand "Dalla nostra terra", lanciato da Callipo nel 2016 e grazie al quale l'azienda è entrata ufficialmente nel segmento del "non ittico", con una selezione di confetture e composte volte a valorizzare eccellenze e tipicità del territorio. Anche per il Miele bio, tre referenze: di Sulla bio, di Arancio bio, di Bosco bio. Gusti delicati che portano il consumatore direttamente in alveare.

Non mancano novità nemmeno per Gelateria Callipo, che compie 10 anni e si presentata a Cibus su tre ruoter: la Gelaperia, l'Ape Gelateria, che porta il gelato Callipo on the road. Per il decennale, un cambio di look più moderno e fresco ma ancora tanto gusto nelle referenze: Cioccolato variegato al Rhum con Torrone di Calabria, Noce con Fichi di Calabria, Pistacchio, Ricotta con Pere e gocce di Cioccolato. A queste si aggiunge una nuova referenza per la linea dei Tartufi, con la versione Pistacchio.

(Tonno, miele e gelato Una tavola fatta di tradizioni per Callipo)

«La gelateria Callipo - ha concluso Callipo - fondata nel 2008, quindi 10 anni fa, ha come obiettivo quello di portare nel mondo la gelateria artigianale di Pizzo con il tartufo come prodotto principe».

Per informazioni: www.callipo.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Fonte Margherita
Union Camere

Onesti Group
Italmill
Torresella