Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 13:09 | 104621 articoli pubblicati

Corteggia con torte al cioccolato Condannata per stalking

 
07 ottobre 2019 | 12:40

Corteggia con torte al cioccolato Condannata per stalking

07 ottobre 2019 | 12:40
 

Una donna di 51 anni aveva scelto un modo originale per fare la corte a un carabiniere di cui si era invaghita, ma aveva esagerato, riempiendolo di dolci oltre che di messaggi d’amore su Facebook.

Il corteggiamento è andato avanti per mesi. Ossessivo al punto che il corteggiato, un carabiniere di 40 anni, ha presentato una denuncia per stalking, che ha dato il là a un processo, conclusosi con la condanna dell’innamorata. La donna, Valeria Balanina, di dieci anni più grande del militare, ha perseguitato la sua “vittima” a suon di messaggi su Facebook, ma anche riempiendola di torte al cioccolato, che lei stessa cucinava.

Torte al cioccolato al posto di lettere d'amore (Corteggia con torte al cioccolato Condannata per stalking)
Torte al cioccolato al posto di lettere d'amore

La vicenda ha inizio nel 2015 a Roma, quando la cinquantenne, incrociando il carabiniere per la strada, lo ha avvicinato per chiedergli il nome. Da lì è partito un corteggiamento sfrenato, dapprima sui social (dopo che la donna aveva individuato il profilo Facebook del militare), poi a colpi di ricette. Un atteggiamento riconosciuto persecutorio dal tribunale, che è proseguito nonostante l’uomo abbia sempre respinto ogni avance.

A un certo punto è scattata la denuncia, e il conseguente processo, che ha portato alla sentenza: un anno e sei mesi di reclusione (con la condizionale) per stalking

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Festival Brodetto 2024
Siad
Molino Grassi
Pavoni

Festival Brodetto 2024
Siad
Molino Grassi

Pavoni
Senna
Delyce