Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 05:17 | 104705 articoli pubblicati

Con Homeating le case di lusso si aprono per cene esclusive

Dopo Napoli, Sorrento e Capri, il progetto di dinner experience nato nel 2015 dall’idea di due giovani napoletane - Carolina Pignata e Marcella Buccino - apre le più esclusive case di Milano e Torino.

 
08 novembre 2019 | 16:46

Con Homeating le case di lusso si aprono per cene esclusive

Dopo Napoli, Sorrento e Capri, il progetto di dinner experience nato nel 2015 dall’idea di due giovani napoletane - Carolina Pignata e Marcella Buccino - apre le più esclusive case di Milano e Torino.

08 novembre 2019 | 16:46
 

Sono case d’autore, palazzi e dimore d’epoca che diventano per una sera set di cene speciali: location di rara bellezza, normalmente inaccessibili – otto dimore a Milano e sette a Torino - accuratamente selezionate per ospitare eventi tailor made. C’è la casa-studio di un architetto collezionista, l’appartamento di uno scenografo e tanghero, la mansarda neoclassica di una produttrice vitivinicola siciliana, ed ancora dimore di architetti e artisti poliedrici. Il progetto ruota intorno al concetto di esperienza extra-ordinaria, che punta a coniugare location esclusive e non aperte al grande pubblico, arte dell’accoglienza e buona cucina.

Una sala di Casa Rignòn (Con Homeating le case di lussosi aprono per cene esclusive)

Una sala di Casa Rignòn

A Milano è possibile cenare sulla Martesana, nella casa liberty di un noto antiquario meneghino, un tempo fabbrica di profumi e oggi oasi di quiete lontana dal flusso cittadino; oppure in un’ampia mansarda all’ultimo piano di Palazzo Serbelloni, capolavoro architettonico del neoclassicismo milanese dove si può godere di una prospettiva privilegiata sulla città; nell’appartamento del collezionista d’arte Roberto Spada, un pantheon arredato con opere suggestive provenienti da ogni parte del mondo. E ancora nell’attico d’autore disegnato dall’architetto partenopeo Martiniello dove scoprire spazi futuristici affacciati su Piazza Borromeo e sulla torre del Filarete del Castello Sforzesco. Ed ancora nella dimora regale nel quartiere Brera di un noto collezionista, uno spazio post moderno che accoglie sculture di Cattelan e opere di artisti internazionali.

Il progetto è nato nel 2015 e ora arriva a Milano e Torino (Con Homeating le case di lussosi aprono per cene esclusive)
Il progetto è nato nel 2015 e ora arriva a Milano e Torino

A Torino, salotto elegante d’Italia, aprono le porte residenze storiche dal fascino incomparabile: sarà possibile cenare nelle aristocratiche stanze di Villa Sambuy in Corso Moncalieri, danzare nei maestosi giardini di un monumentale cortile in Via della Rocca, celebre crocevia di gallerie d’arte e abitazioni nobiliari; lasciarsi catturare dalla bellezza degli affreschi che impreziosiscono Palazzo Jocteau a pochi passi da piazzetta Maria Teresa o calarsi in un’atmosfera d’altri tempi circondati dagli arredi secenteschi di Casa Rignòn situata tra i viali alberati e le residenze in stile Art Nuoveau de La Crocetta. E per chi ricerca una location che coniuga lusso, esclusività ed eleganza Homeating apre le porte di castelli e fortezze imponenti nelle langhe piemontesi tra Monferrato e Canavese, immersi in uno dei paesaggi più belli d’Italia.

Le dimore proposte da Homeating sono tutte selezionate con cura, sono case che raccontano storie di vite non comuni, case che emozionano per l’architettura o il design, che sorprendono per la posizione o la vista, per le collezioni e le opere d’arte. Unicità è la parola chiave. A Napoli e in Costa d’Amalfi Homeating è il passe-partout per scoprire la casa atelier dell’artista ricavata in un’antica cava di tufo, la Villa di fine Ottocento che fu dimora principesca, la casa sul mare di Posillipo con approdo privato, il super attico dell’architetto trendy. Un portfolio ricco e variegato che racconta stili diversi dell’abitare e del ricevere: convivialità, design, storia, arte diventano tasselli di un’esperienza diversa e irripetibile.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Pavoni
Delyce
Cosi Com'è
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Pavoni
Delyce
Cosi Com'è

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Prugne della California