Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 11:03 | 104800 articoli pubblicati

Forbes premia Rastrelli, ad di Edit È tra gli under 30 più influenti d’Europa

 
12 febbraio 2019 | 18:25

Forbes premia Rastrelli, ad di Edit È tra gli under 30 più influenti d’Europa

12 febbraio 2019 | 18:25
 

Importante riconoscimento per Giovanni Rastrelli, amministratore delegato di Edit (Eat drink innovate together), che è stato inserito nella classifica di Forbes dei 30 giovani under 30 più influenti d’Europa.

Il prestigio di questo riconoscimento sta anche nel fatto che Rastrelli, oggi 28enne, è l’unico italiano under 30 in questa classifica ad occuparsi di Food&Beverage, ed è a capo di una società con oltre 70 dipendenti (con una media di 24/25 anni) che ha saputo raccogliere 6 milioni di finanziamenti e ha realizzato un fatturato di 3 milioni e mezzo nel 2018, con previsioni di crescita per il 2019. Edit si fa portavoce di una “nuova Torino”, città della quale il progetto ha allargato i confini e della quale i giovani sono protagonisti, portando avanti idee di condivisione di spazi e, soprattutto, di idee.

(Forbes premia Rastrelli, ad di Edit È tra gli under 30 più influenti d’Europa)
Giovanni Rastrelli

L’avventura di Rastrelli alla guida di Edit nasce dall’incontro con Marco Brignone, ex banchiere e imprenditore torinese, appassionato d’arte e fondatore della struttura nata il 24 novembre 2017 nel cuore di una zona simbolo di riqualificazione urbana del capoluogo piemontese. Per lo sviluppo del progetto, un luogo polifunzionale punto di riferimento all’interno dello scenario gastronomico, culturale e sociale della nuova Torino, Brignone si è affidato alla start up di consulenze The Doers, in cui Giovanni Rastrelli, al tempo 26enne, lavorava. Colpito dalla preparazione e dalla professionalità di Giovanni, l’ideatore di Edit gli propone il posto di amministratore delegato del nascente spazio, coerentemente con la sua volontà di coinvolgere e dare fiducia ai giovani.

A quasi un anno e mezzo dall’apertura, Edit offre al pubblico un viaggio con 6 diverse destinazioni gastronomiche, le sue 6 aree: Edit Bakery Cafè, Edit Brewery, Edit Pub, Edit Cocktail Bar, Edit Restaurant, Edit Kitchens; a queste si aggiunge Edit Osservatorio, un open space dedicato all’organizzazione di meeting di lavoro o eventi. Completano l’offerta gli Edit Lofts, un progetto architettonico e decorativo che trasuda originalità e unicità a ogni livello, composto da undici appartamenti che propongono un nuovo modo di vivere.

Per informazioni: www.edit-to.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fonte Margherita
Senna
Julius Meiln
Onesti Group
Union Camere

Fonte Margherita
Senna
Julius Meiln

Onesti Group
Torresella
Siggi