Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 15:20 | 104697 articoli pubblicati

“Dino Villani” alla Macelleria Nogara Premiato il “Bollito take away”

di Denise Battistin
 
26 marzo 2019 | 12:02

“Dino Villani” alla Macelleria Nogara Premiato il “Bollito take away”

di Denise Battistin
26 marzo 2019 | 12:02
 

Va alla Macelleria Nogara di Sovizzo (Vi) il premio Dino Villa - intitolato al fondatore dell’Accademia della Cucina italiana - per una innovativa ricetta gastronomica: il Bollito take away.

Il riconoscimento viene assegnato al produttore che si è distinto nella lavorazione artigianale di un prodotto alimentare di rilevante qualità organolettica dalla ben identificata tipicità locale, trattato con ingredienti di prima qualità.

(Dino Villani alla Macelleria Nogara Premiato il Bollito take away)

«L’articolo che ci ha fatto ottenere il “Dino Villani” - spiega Tiziana Nogara, titolare della Macelleria insieme ai fratelli Emiliano e Giorgio - è il nostro “Bollito Take Away”, un piatto pronto composto dai tre elementi di un piatto di bollito classico e cioè musetto, lingua salmistrata e cappello del prete di manzo».

I tre tipi di carne sono già cotti separatamente e poi riuniti e confezionati in busta da cottura per la rigenerazione: possono essere gustati dopo soli 15 minuti di immersioni in acqua bollente. Il “Bollito Take Away” fa parte della nuova linea “ViaNogara”, costituita da piatti pronti già cotti, in busta di cottura e pastorizzati, da portare a casa per essere rigenerati in acqua bollente. Il premio è stato consegnato dal Delegato Alto Vicentino del’Accademia, Renzo Rizzi, nel corso di una serata tenutasi alla Foresteria Zonin di Gambellara.

Per informazioni: www.macellerianogara.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siggi
Cosi Com'è
Nomacorc Vinventions
Electrolux

Siggi
Cosi Com'è
Nomacorc Vinventions

Electrolux
ROS