Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 00:11 | 104771 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Le spezie d’Oriente in un bicchiere Un percorso di gusto all’Hotel Art di Roma

 
28 marzo 2019 | 10:12

Le spezie d’Oriente in un bicchiere Un percorso di gusto all’Hotel Art di Roma

28 marzo 2019 | 10:12
 

Dal pepe nero alla cannella, alla scoperta delle spezie, ingredienti fondamentali di una selezione di cocktail analcolici. L’iniziativa partirà a inizio aprile all’Hotel Art by the Spanish Steps di via Margutta, a Roma.

Si tratta di un percorso di gusto lungo il quale gli ospiti potranno compiere un viaggio sensoriale ispirato alla Via delle spezie, sorseggiando originali cocktail, prettamente analcolici, seduti al Crystal Bar, in vista della bella stagione, nella corte con le allegre poltrone di design, due ambienti unici e originali dedicati all’arte contemporanea. Un viaggio nell’Oriente, nei suoi profumi e nei suoi sapori, che condurrà alla scoperta di luoghi lontani con un semplice mix di ingredienti, accostati, dosati e calibrati con maestria dal barman dell’Hotel Art by the Spanish Steps.

(Le spezie d’Oriente in un bicchiere Un percorso di gusto all’Hotel Art di Roma)

Dal 1° aprile, ogni settimana, ci saranno diverse proposte che si susseguiranno nel corso dei mesi successivi, per poter provare gusti insoliti e conoscere un mondo tanto affascinante quanto ricco di storia e curiosità. I primi due cocktail creati per l’occasione saranno: Porto Lajazzo con succo di pomodoro, fresh lemon, sale, pepe nero, tabasco, sedano e fiocchi di pomodoro, e Anatolia con arancia fresca, fresh lemon, cannella e acqua tonica.

(Le spezie d’Oriente in un bicchiere Un percorso di gusto all’Hotel Art di Roma)

Immerso nel fascino della celebre via Margutta, l’Hotel Art by the Spanish Steps, è un luogo magico dove l’arte è protagonista: dalla hall con la reception all’interno di una scultura a forma di uovo gigante ai colori dei 4 piani delle 46 camere – blu, arancio, giallo e verde – con i versi dei poeti scritti lungo i corridoi, è una galleria d’arte tutta da scoprire. Un luogo unico, dove l’arte moderna si sposa con lo stile classico della struttura, antica sede della cappella di una scuola. Il cortile interno e il bistrot sono il luogo ideale dove trascorrere una pausa nell’arco della giornata, a pochi passi da Piazza di Spagna.

Per informazioni: www.hotelart.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Delyce
Schar
Italmill
Brita
Union Camere

Delyce
Schar
Italmill

Brita
Prugne della California
Cattel