Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 00:56 | 104802 articoli pubblicati

Comavicola sempre più moderna Nuova sala di lavorazione

 
15 aprile 2019 | 09:26

Comavicola sempre più moderna Nuova sala di lavorazione

15 aprile 2019 | 09:26
 

Sul mercato dal 1956, Comavicola si è specializzata nella produzione e distribuzione per la Gdo e l’Horeca di prodotti ittici congelati. Un percorso che nel 2017 si è evoluto realizzando un moderno headquarter.

Si trova a Pioltello, alle porte di Milano, e si sviluppa su una superficie totale di 32.045 mq, di cui 5.045 dedicati alle celle frigoriferi e oltre 1.000 alla trasformazione alimentare. A queste aree operative si è aggiunta di recente, inaugurata a fine marzo, l’innovativa “sala lavorazione” di 1.500 mq.

(Comavicola sempre più moderna Nuova sala di lavorazione)

«Qui - spiega l’azienda milanese - sono in produzione due linee novità dedicate alla Gdo: Fish Atelier e Il Principe Pescatore». La prima propone prodotti ittici top quality, la seconda referenze di alta gamma anche se non di segmento premium. Fish Atelier si compone di 13 specialità: da segnalare lo spiedino di calamari e gamberi e i gamberi argentini nelle tipologie sgusciati, sgusciati e devenati, con codino e interi; tra le 7 proposte de Il Principe Pescatore, il calamaro patagonico e le cozza sgusciate.

(Comavicola sempre più moderna Nuova sala di lavorazione)

La sala lavorazione di Comavicola è frutto di una strategia che ha voluto investire in tecnologia e sicurezza. Un impianto composto da 30 macchinari e diverse linee produttive. La linea “taglio” porziona pesce spada, tonno e filetti vari, mentre quella denominata “mollame” è specializzata nella lavorazione di seppie, calamari e nell’arricciatura polpi. La linea “mix” è invece dedicata alle insalate di mare e ai sughi pronti. In parallelo il confezionamento, a cui sono preposte le linee “pellicolato” (con etichetta), “skin” (in vaschette) e “imbustatrice” (mix e preparati gastronomici). Per ogni linea, in uscita, è previsto un controllo qualità effettuato con una tecnologia laser alimentare di ultima generazione.

(Comavicola sempre più moderna Nuova sala di lavorazione)

Ma Comavicola non è solo ittico. Il portafoglio prodotti dell’azienda milanese prevede anche le merceologie carni, orto e vegetali, appetizer, dessert. Nel complesso sono oltre 2mila le referenze distribuite sui mercati di riferimento. Vengono selezionate le materie prime di eccellenza da oltre 30 Paesi in un rapporto consolidato ed esclusivo con i principali produttori. Comavicola, a capitale totalmente italiano, da oltre 60 anni è guidata dalla famiglia Villa.

Per informazioni: www.comavicola.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Festival Brodetto 2024
Prugne della California
Delyce
Consorzio Barbera Asti
Union Camere

Festival Brodetto 2024
Prugne della California
Delyce

Consorzio Barbera Asti
Nomacorc Vinventions
Mulino Caputo