Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 15:27 | 104763 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Rational

Veuve Clicquot e Niko Romito Incontro tra "bombe" e bollicine

 
16 aprile 2019 | 15:23

Veuve Clicquot e Niko Romito Incontro tra "bombe" e bollicine

16 aprile 2019 | 15:23
 

Champagne e street food: due mondi diversi, all’apparenza lontanissimi, ma che grazie a Veuve Clicquot e Niko Romito si sono incontrati per una sera all’inaugurazione del Vanity Fair Social Garden di Milano.

È qui che lo scorso fine settimana le bollicine francesi hanno abbracciato la “Bomba” del noto chef italiano. Veuve Clicquot rappresenta ancora oggi, dopo due secoli di vita, l’originaria ambizione della sua fondatrice, Barbe-Nicole Ponsardin, mentre Bomba, il nuovo cibo da strada tutto italiano, affonda le sue radici nella tradizione popolare per diventare cibo gourmet, semplice nella modalità di fruizione, ma ricercato nel gusto e nella lavorazione. Ispirati dall’innovazione e dall’eccellenza, i due brand viaggiano attraverso mondi diversi, mixandosi e contaminandosi durante l’evento di Vanity Fair.

(Veuve Clicquot e Niko Romito Incontro tra bombe e bollicine)

Champagne e street food hanno dunque trovato un punto di incontro, un perfetto equilibrio, accomunati dall’alta qualità e dalla continua ricerca per migliorarsi e innovarsi, dando vita a un format che conquista e diverte.
 Il mood dell’evento Vanity Fair Social Garden, un giardino sbocciato in via Tortona, a Milano, dove godere della bellezza della natura, è stato d’ispirazione per le Bombe servite durante l’inaugurazione e per la scelta dello Champagne Veuve Clicquot.

(Veuve Clicquot e Niko Romito Incontro tra bombe e bollicine)

Due bombe vegetali - una con mozzarella di bufala, pomodorino confit e basilico, la seconda con stracchino, rucola e mela - un’esplosione di gusto data dalla qualità unica dell’impasto e dalle materie prime altamente selezionate, dagli accostamenti degli ingredienti e dall’abbinamento con Veuve Clicquot Rosé, Champagne dai toni ramati, molto corposo e piacevolmente fruttato, con intensi aromi di succose fragole e ciliegie mature, un’esplosione di aromi di frutti rossi e l’espressione dello spirito creativo e audace di Madame Clicquot.

La serata si è conclusa in dolcezza con le Bombe ripiene di crema pasticcera, versione tradizionale della Bomba e dolce di famiglia dei Romito, da cui lo chef è partito per elaborare la sua versione salata in chiave gourmet.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Dallagiovanna
Molino Grassi
Di Marco
Prugne della California
Union Camere

Molino Dallagiovanna
Molino Grassi
Di Marco

Prugne della California
Italmill
Delyce