Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 12:20 | 104233 articoli pubblicati

Rider formati e assunti La rivoluzione di You Cook

 
02 maggio 2019 | 18:01

Rider formati e assunti La rivoluzione di You Cook

02 maggio 2019 | 18:01
 

Menu selezionati e preparati dai migliori chef di ristoranti e pasticcerie di Milano, serviti in packaging biodegradabili e consegnati da riders professionali, formati ma, soprattutto, assunti.

Nella settimana delle polemiche sui riders e sui loro diritti, spunta una la start-up milanese del food delivery dell’Alta Cucina, You Cook,nata solo due mesi fa nel capoluogo lombardo da un’idea di Francesco Renzullo.

(Rider formati e assunti La rivoluzione di You Cook)

Un’azienda nuova, in cui i cosiddetti riders, i fattorini del cibo, sono inquadrati secondo il contratto della Logistica, a tempo determinato part-time o full-time, e parlano almeno due lingue, l’italiano e l’inglese. Dipendenti sì, ma anche brand ambassador: un ruolo, per i riders, diverso, rispetto a quello dei colleghi che lavorano per le multinazionali della consegna del cibo a domicilio

(Rider formati e assunti La rivoluzione di You Cook)

You Cook è una piattaforma web con una missione ben precisa: diventare il provider di fiducia degli uffici a Milano, dalla colazione alla cena, per tutte le occasioni come closing, presentazioni, meeting, riunioni con clienti. I menù sono selezionati e preparati dai migliori chef di ristoranti e pasticcerie di alta gamma, tutto il necessario è contenuto all’interno di una scatola progettata su misura per ripondere alle esigenze di design e sostenibilità. Il packaging biodegradabile e compostabile, viene consegnato da riders professionali e formati.

(Rider formati e assunti La rivoluzione di You Cook)
Francesco Renzullo

Prima di entrare in servizio, i riders vengono infatti formati sulle tematiche della sicurezza sul lavoro, il codice della strada, le norme igienico-sanitarie e il servizio al cliente. Sono inoltre muniti di cargo-bike aziendale. «I modelli di business cambiano - afferma Renzullo - ma la visione rimane la stessa: innovare il mondo del food delivery arricchendolo di elementi di sostenibilità, come per esempio rispettare l’ambiente attraverso recipienti totalmente biodegradabili e tutelare i lavoratori della Gig Economy attraverso dei contratti che permettano loro di sostenersi e crescere all’interno dell’azienda».

Durante la Milano Food Week You Cook parteciperà a Seeds&Chips (padiglione 12 stand B21) dal 6 al 9 maggio 2019 dove sarà presente con il team, la cargo-bike e il packaging innovativo. Il Ceo Francesco Renzullo, in queste giornate, parteciperà a diversi pitch sessions organizzati dai partners della manifestazione.

Per informazioni: www.youcook.biz

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Notte Rossa
Roner
Giordana Talamona
Molino Grassi

Notte Rossa
Roner
Giordana Talamona

Molino Grassi
Julius Meiln
Molino Dallagiovanna