Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 09:32 | 104773 articoli pubblicati

Ambasciatori Doc Italy Nell’agroalimentare 101 nomine

 
30 maggio 2019 | 11:46

Ambasciatori Doc Italy Nell’agroalimentare 101 nomine

30 maggio 2019 | 11:46
 

Sì è svolta nei giorni scorsi a Roma, nelle sale del Campidoglio, la premiazione degli Ambasciatori del Gusto Doc Italy, per valorizzare le eccellenze del Made in Italy, con protagonista anche l’agroalimentare.

Come ogni anno, l’iniziativa è promossa dall’Associazione nazionale Doc Italy, presieduta da Tiziana Sirna. Gli Ambasciatori Doc Italy, - come sottolinea una nota degli organizzatori - sono insigniti di questo riconoscimento per il loro Amor Patrio, per la passione, la dedizione, l’impegno con cui svolgono il proprio lavoro, ognuno nel settore di competenza. «Un esempio - dichiara la presidente Sirna - per noi tutti. La loro etica, la loro morale, l’attaccamento ai propri territori e alle loro tradizioni li porta “naturalmente” con le loro vite a promuovere il Made in Italy, le sue eccellenze e l’identità nazionale».

La premiazione (Ambasciatori Doc Italy Nell’agroalimentare 101 nomine)
Un'immagine della platea durante la premiazione

Nel campo della ristorazione e dell’agroalimentare sono stati assegnati 101 riconoscimenti, tra i quali spiccano: per la Pizza Campania il pluripremiato, Gino Sorbillo; per le Pizzerie centenarie il maestro Salvatore Grasso; per la Innovazione nella pizza Giuseppe Vitiello; per l’Accoglienza Campania il maître Dario Duro; per le pizze fritte Napoli la pizzaiola Lella Gallifuoco; per la Pasticceria Campania il maestro Dario Santarelli; per l’attività imprenditoriale legata alla valorizzazione del made in Italy, Giuseppe Patti della pizzeria Sardasalata di Licata e la Sommelier romana, Chiara Giannotti.

Davide Merlino (Ambasciatori Doc Italy Nell’agroalimentare 101 nomine)
Davide Merlino

Per la città di Palermo, nell’ambito dei riconoscimenti per il gusto italiano, si è pregiato del sigillo, “l’Altramente cuoco”, Davide Merlino, giovane siciliano che da qualche anno ha dato consistenza ad un sogno, quello di allevare lumache. Con cura, pazienza, ostinazione, la sua visione ha preso forma ed è diventata l’azienda Lumaca Madonita, la più grande in Italia.

Per informazioni: www.associazionenazionaledocitaly.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Di Marco
Siggi
Mulino Caputo
Delyce
Union Camere

Di Marco
Siggi
Mulino Caputo

Delyce
Nomacorc Vinventions
Italmill