Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 19:32 | 104685 articoli pubblicati

Demetra, una storia di gusto

 
06 maggio 2019 | 16:51

Demetra, una storia di gusto

06 maggio 2019 | 16:51
 

Perché Demetra? Prima di tutto per le eccellenti materie prime, le lavorazioni accurate e i rigorosi controlli sulla qualità. Oltre all’efficiente sistema di distribuzione e un servizio pre e post vendita di alto livello.

Demetra inizia la propria attività nel 1987. Oggi produce e commercializza in tutto il mondo ottime specialità alimentari. La ricca gamma di prodotti, oltre 500 referenze destinate agli operatori della ristorazione, rappresenta una perfetta sintesi tra la migliore tradizione gastronomica italiana e la cucina contemporanea.

(Demetra, una storia di gusto)

L’azienda valtellinese ha di recente sviluppato e certificato il sistema Industria 4.0, attraverso un innovativo impianto, chiamato Diva System (Direct injection - vacuum cooking - all-in-one), che combina la cottura sottovuoto con l’iniezione diretta di vapore.

(Demetra, una storia di gusto)

Questo sistema permette di ottenere i seguenti “plus” rispetto ai sistemi tradizionali:
  • mantiene inalterata la fragranza delle materie prime;
  • riduce la quantità di ossigeno a contatto con il prodotto evitando l’ossidazione e quindi il degrado del colore e del sapore degli alimenti;
  • minimizza la dispersione dei profumi naturali delle materie prime fresche verso l’esterno mantenendoli all’interno della preparazione e quindi del prodotto finale.
(Demetra, una storia di gusto)

Demetra vanta, inoltre, una partner strategica con Wiberg, storica azienda austriaca leader assoluta nel campo delle spezie e dei condimenti (oli, sali, aceti, spezie, salse, glasse balsamiche, brodi, erbe aromatiche e molto altro) dedicati al settore professionale d’eccellenza e al mondo dell’alta cucina, prodotti dei quali Demetra è distributrice in esclusiva per il mercato italiano e francese.

(Demetra, una storia di gusto)

Grazie ad una serie di importanti certificazioni, Demetra è in grado di rispondere alle richieste del mercato e ribadire giorno per giorno il proprio impegno per garantire l’assoluta qualità dei prodotti e dei servizi e la sicurezza alimentare lungo tutta la filiera produttiva. Oltre che sul mercato interno, i prodotti Demetra sono esportati in oltre 30 Paesi del mondo, nei quali rappresentano sempre ad alti livelli il gusto e i sapori tipici dell’Italia.

Per informazioni: www.demetrafood.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Julius Meiln
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Vini Alto Adige

Julius Meiln
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Vini Alto Adige
Pavoni
Torresella