Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 10:34 | 104609 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

Il bilancio positivo di Surgital per la formazione dedicata ai bar

 
11 giugno 2019 | 10:30

Il bilancio positivo di Surgital per la formazione dedicata ai bar

11 giugno 2019 | 10:30
 

Un tour formativo in quattro tappe con lo scopo di trasferire concetti che riguardano l’impiattamento, la porzionatura e il servizio, per rendere strategico il piatto pronto e moltiplicarne le occasioni d’uso.

Arona, Bari, Marina di Massa e L’Aquila sono state teatro della prima sessione semestrale di Fiordiprimi Academy, realtà nata per insegnare ai professionisti della “bar industry” le modalità per proporre e servire in maniera impeccabile e con un miglior controllo del food cost i piatti pronti surgelati monoporzione della linea firmata da Surgital.

La tappa di Bari (Il bilancio positivo di Surgital per la formazione dedicata ai bar)
La tappa di Bari

Agli incontri hanno partecipato 140 operatori che hanno potuto apprendere tutte le informazioni che consentono di interpretare Fiordiprimi come risorsa versatile e facilmente gestibile, a partire da una convinzione: “pronto” non deve significare banale. I corsi hanno infatti illustrato le tecniche per aggiungere un tocco personale a ogni ricetta, rendendo la pausa pranzo una parentesi speciale.

I formatori dell’Academy hanno inoltre allargato il raggio d’azione invitando a un impiego evoluto di Fiordiprimi, proponendoli anche in versione sporzionata per il momento dell’aperitivo e andando oltre i soliti stuzzichini.

Con un prodotto, dunque, più utilizzi. Ogni bar può quindi ampliare gli orizzonti espandendo e rendendo più remunerativa la giornata, puntando su differenti occasioni d’uso, calcolando con precisione il costo e ottimizzando la marginalità. Per un bar proporre un piatto pronto Surgital significa offrire un pasto completo che non comporta investimenti in attrezzature e personale qualificato, perché tutti i Fiordiprimi sono pronti per il microonde e, volendo, possono essere serviti senza bisogno di reimpiattare. Altro vantaggio pratico è la facilità di stoccaggio, che per locali di piccole dimensioni può essere un elemento di grande aiuto.

Per amplificare ulteriormente l’appeal, aumentando lo scontrino medio, Surgital ha insegnato come organizzare il food paring ideale: l’abbinamento al giusto cocktail. Per questo ha incaricato i professionisti della scuola Ad Horeca di elaborare nuove combinazioni sia per il pranzo sia per l’happy hour. La gamma Fiordiprimi è composta da oltre 40 specialità tra piatti unici, primi e secondi, con ricette disponibili anche in formato teglia da 2 e 2,5 kg. Il tour formativo di Fiordiprimi Academy riprenderà in Autunno.

Per informazioni: www.surgital.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Delyce

Pavoni
Vini Alto Adige
Brita