Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 14:58 | 104240 articoli pubblicati

Cinefrutta verso la 7ª edizione

 
14 agosto 2019 | 15:49

Cinefrutta verso la 7ª edizione

14 agosto 2019 | 15:49
 

Al via con il nuovo anno scolastico il concorso per cortometraggi sul tema della sana alimentazione riservato ai ragazzi delle scuole medie e superiori. Già fissata la data della finale, il 30 aprile 2020.

Cinefrutta è un concorso cinematografico dedicato agli studenti di medie e superiori. Alla presentazione, nei giorni scorsi a Giffoni (Sa), erano presenti i rappresentanti delle organizzazioni di produttori Alma Seges, Aoa e Terra Orti, che, in collaborazione con il Giffoni Experience, promuovono il progetto. Sono saliti sul palco Aristide Valente (presidente Alma Seges), Gennaro Velardo (direttore Aoa) e Emilio Ferrara (responsabile del progetto e direttore Terra Orti).

Gli organizzatori di Cinefrutta alla presentazione (Cinefrutta, la 7ª edizione presentata a Giffoni)
Gli organizzatori di Cinefrutta alla presentazione del concorso

Gli intervenuti hanno ricordato che anche quest’anno ci saranno vari premi e soprattutto la presenza di un ospite importante del mondo del cinema come nell’edizione precedente, che ha avuto come testimonial il noto attore della commedia italiana Massimo Boldi. Il bando sarà a disposizione a breve, probabilmente già entro l'inizio dell'anno scolastico 2019-2020.

Alla presentazione sono state invitate le scuole vincitrici dell'edizione 2019, che hanno descritto, davanti al folto pubblico di coetanei, la bellissima esperienza vissuta con questo progetto. La finale della prossima edizione si terrà il 30 aprile 2020 nella sala Truffaut della Cittadella del Cinema di Giffoni.

Per informazioni: www.cinefrutta.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Cantine Collalto
Nomacorc Vinventions
Siggi
Fonte Margherita

Cantine Collalto
Nomacorc Vinventions
Siggi

Fonte Margherita
ros
Union Camere