Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 09:50 | 104250 articoli pubblicati

Deliveroo investe in Italia In un anno 25 milioni di euro

 
06 agosto 2019 | 10:59

Deliveroo investe in Italia In un anno 25 milioni di euro

06 agosto 2019 | 10:59
 

La piattaforma inglese delle consegne a domicilio continua a crescere, nonostante le incertezze dovute all’inquadramento professionale degli addetti. 6mila nuovi posti di lavoro entro il 2020.

In attesa che il sospirato decreto annunciato dal Governo metta ordine nel settore, restituendo dignità a migliaia di ciclo fattorini, Deliveroo, una delle principali aziende che gestiscono il servizio di consegna a domicilio del food, ha annunciato un sostanzioso programma di espansione proprio nel nostro Paese. Nei prossimi 12 mesi, infatti, Deliveroo investirà in Italia oltre 25 milioni di euro che serviranno a sostenere l’espansione nelle nuove città italiane anche attraverso campagne pubblicitarie e promozioni per i consumatori.

Entro il 2019 l'azienda sarà presente in 150 città (Deliveroo investe in Italia In un anno 25 milioni di euro)
Entro il 2019 l'azienda sarà presente in 150 città

Secondo le proiezioni di Capital Economics presentate ad aprile, se Deliveroo continuerà a crescere con il ritmo attuale, le sue attività supporteranno in Italia 5.900 posti di lavoro e avranno un impatto economico di 130 milioni di euro entro il 2020.
 
«Dall’inizio del 2019 - dichiara Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italia - abbiamo intrapreso un piano ambizioso investendo nell’espansione geografica dei nostri servizi. Oggi siamo già presenti in 89 città, dal Nord al Sud dell’Italia, ed entro la fine dell’anno i nostri servizi saranno disponibili in oltre 150 città. La fiducia della nostra capogruppo è una motivazione importante per fare sempre di più. Anche le località turistiche ci stanno dando grande soddisfazione e questa nuova tendenza al consumo del cibo già caratterizza l’estate 2019».

Le località turistiche lanciate appena pochi mesi fa come Jesolo, Lido di Camaiore, Quartu Sant’Elena, San Benedetto del Tronto, Montesilvano, Viareggio, Imperia, Fiumicino, e Lecce, stanno rispondendo molto bene ai servizi di Deliveroo e si osserva già una crescita significativa di oltre il 220% rispetto alla prima settimana di lancio. Tra queste le città che sono cresciute di più sono Viareggio (+480%), Lido di Camaiore (+280%) e Jesolo (+450%). Per tutto l’anno, Deliveroo continuerà a espandersi nelle città italiane, raggiungendone 150 entro la fine del 2019.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Mulino Caputo
Italmill
Prugne della California
Nomacorc Vinventions

Mulino Caputo
Italmill
Prugne della California

Nomacorc Vinventions
Bonduelle
Molino Grassi