Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 11:39 | 104710 articoli pubblicati

Fetta di limone a 50 cent In Francia scoppia la polemica

 
19 settembre 2019 | 18:27

Fetta di limone a 50 cent In Francia scoppia la polemica

19 settembre 2019 | 18:27
 

Il caso è scoppiato dopo che una giornalista ha postato su Twitter la ricevuta di un bistrot parigino. Nella capitale francese sono già parecchi i locali che fanno pagare il limone in un bicchiere d’acqua minerale.

La polemica è scoppiata dopo il tweet di una giornalista, Nora Hamadi, che suo malgrado si è vista applicare una tariffa di 50 centesimi per una fettina di limone chiesta in un bicchiere d’acqua. L’episodio è accaduto a Parigi, al Bistrot de la Tour, a due passi dalla torre Eiffel.

Lo scontrino incriminato (Fetta di limone a 50 cent In Francia scoppia la polemica)
Lo scontrino incriminato

Il post è stato ritwittato centinaia di volte, superando ben presto i confini nazionali e com’era prevedibile, la polemica ha continuato a montare. Tuttavia far pagare un extra, anche per una semplice fettina di limone, non è affatto illegale, purché sia scritto sul menu (in Francia sono molto fiscali su questo aspetto). Siccome il locale in questione non aveva dimenticato di riportarlo sulla sua carta, il titolare non ha commesso alcuna infrazione.

Resta la sorpresa per una condotta che, pare, sta diventando quasi un’abitudine in alcuni locali della capitale francese. Naturalmente non si sono fatti attendere i commenti al tweet della giornalista: «Continuando così faranno pagare anche il ghiaccio», ha commentato qualcuno. «Se potessero far pagare anche l'aria lo farebbero», segue un altro. E ancora: «Il limone è il prossimo Bitcoin».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Senna
Siggi

Cosi Com'è
Cattel
Di Marco