Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 15:24 | 104714 articoli pubblicati

Dalla colazione al pesce fresco I prodotti dal mondo di Woerndle

L'azienda altoatesina è punto di riferimento per cuochi e alberghi che ricercano eccellenze food (e non), che siano prodotti freschi o prelibatezze da ogni parte del mondo. A breve un secondo polo a Brescia.

 
04 febbraio 2020 | 10:42

Dalla colazione al pesce fresco I prodotti dal mondo di Woerndle

L'azienda altoatesina è punto di riferimento per cuochi e alberghi che ricercano eccellenze food (e non), che siano prodotti freschi o prelibatezze da ogni parte del mondo. A breve un secondo polo a Brescia.

04 febbraio 2020 | 10:42
 

Woerndle Interservice, fondata in Alto Adige nel 1968, ancora dopo 50 anni porta sulle tavole di ristoranti e hotel prodotti freschi e prelibatezze, in arrivo da tutte le parti del mondo. Si è presentata così, a Hospitality, l'azienda che nel 1999 si trasferisce a Bolzano, nell'attuale centro logistico di 8mila metri quadrati complessivi, di cui 3mila di celle frigorifere. A breve l'azienda aprirà una nuova sede anche nel bresciano.

Si parla per ora di più di 8mila prodotti tra freschi, freschissimi, secchi e non food, 100 dipendenti, una rete di oltre 60 venditori e oltre 4mila clienti.

Una selezione di prodotti per la prima colazione firmata Woerndle (Dalla colazione al pesce fresco I prodotti dal mondo di Woerndle)
Una selezione di prodotti per la prima colazione firmata Woerndle

Il fiore all'occhiello dell'azienda è il marchio Gran Chef creato nel 1988. Fino a 30 anni fa era una rarità trovare in Italia specialità freschissime come la maracuja dalla Colombia, la pitaya rossa dal Messico o il filetto di manzo Wagyu dal Giappone. Woerndle Interservice ha dato voce a questo bisogno, bisogno nato per soddisfare i clienti più esigenti come hotel a 5 stelle e ristoranti stellati (ma anche la trattoria rinomata). Dal 1988 quindi, Woerndle Interservice diventa la prima azienda ad importare prelibatezze da tutto il mondo e commercializzarlo sul territorio italiano. I prodotti premium selezionati nella linea prodotto Gran Chef sono oltre 1.800.

I prodotti della prima colazione
Woerndle Interservice deve la sua notorietà e unicità a una linea di prodotti per la prima colazione; l'azienda fornisce gli strumenti e accessori necessari per servirla al meglio.

Erwin Stelzer (Dalla colazione al pesce fresco I prodotti dal mondo di Woerndle)
Erwin Stelzer

«Per la prima colazione offriamo un grande assortimento di tutti quegli articoli che possono venir serviti la mattina, partendo dalle marmellate, poi il muesli, il miele e il burro... Abbiamo offerto ben 30 differenti tipologie di burro», ha aggiunto Erwin Stelzer, direttore vendite Woerndle.

Lo chef, interlocutore primario dell'azienda, può contare su una consulenza professionale fornita dagli agenti che sono professionisti con esperienza nel mondo della gastronomia e quindi in grado di consigliare i prodotti che più soddisfano il tipo di clientela.

Si aggiungono poi un sistema di sorveglianza automatizzato, vigila 24 ore su 24 sull’impianto di refrigerazione. Mediante la banca dati computerizzata, relativa alle date di scadenza, l’azienda garantisce la freschezza dei prodotti. Grazie a un'eccellente rete logistica, i prodotti vengono commissionati alla sede di Bolzano che dispone la consegna da 2 a 4 volte a settimana.


Per maggiori informazioni: www.woerndle.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Di Marco
Mulino Caputo
ROS
Consorzio Barbera Asti

Di Marco
Mulino Caputo
ROS

Consorzio Barbera Asti
Molino Grassi
Fratelli Castellan