Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 17:53 | 104248 articoli pubblicati

Bofrost, bonus ai lavoratori Stanziato un milione di euro

Il colosso dei surgelati a domicilio riesce a garantire il servizio in sicurezza anche in questo periodo di elevatissima domanda. L’azienda mette in campo vantaggi per tutti i dipendenti.

 
02 aprile 2020 | 11:25

Bofrost, bonus ai lavoratori Stanziato un milione di euro

Il colosso dei surgelati a domicilio riesce a garantire il servizio in sicurezza anche in questo periodo di elevatissima domanda. L’azienda mette in campo vantaggi per tutti i dipendenti.

02 aprile 2020 | 11:25
 

Un milione di euro per riconoscere l’impegno dei propri 2.400 lavoratori nel garantire un servizio essenziale in questo periodo difficile: Bofrost, una delle aziende italiane leader nella consegna a domicilio di specialità surgelate, con sede a San Vito al Tagliamento (Pn) ha attivato per due mesi una serie di misure destinate a tutti i dipendenti e collaboratori di tutta Italia. Un'iniziativa simile a quella del pastificio Giovanni Rana (di cui abbiamo dato notizia qualche giorno fa).

Gianluca Tesolin - Bofrost, bonus ai lavoratori Stanziato 1 milione di euro

Gianluca Tesolin

«Un riconoscimento concreto - spiega l’amministratore delegato di Bofrost Italia Gianluca Tesolin - per lo straordinario impegno messo in campo da tutti in questo periodo di elevatissima domanda di consegne a domicilio di prodotti alimentari. Da parte di ogni singolo lavoratore non è mai venuta meno la disponibilità a garantire, in tutta Italia, quello che in queste settimane si è rivelato un servizio essenziale per coloro che sono impossibilitati a fare la spesa nei negozi fisici».

Servizio che il personale di Bofrost effettua in sicurezza, utilizzando gli appositi dispositivi di protezione e realizzando consegne il più possibile contactless (agevolate anche dalla possibilità di pagare in anticipo la spesa online o via app). Dal 16 marzo, inoltre, il personale delle filiali Bofrost di tutta Italia sta facendo conoscere ai clienti l’iniziativa “Un ospedale per ogni filiale”, con cui Bofrost sta raccogliendo fondi da destinare alle strutture sanitarie su tutto il territorio nazionale.

L’azienda ha investito in totale 1 milione di euro netto direttamente in busta paga con bonus che saranno erogati per i mesi di marzo (retroattivamente) e aprile. «A essere in prima linea, naturalmente, sono i venditori e consegnatari - prosegue Tesolin - che garantiscono il servizio ai clienti, per i quali sono previsti un aumento della diaria di trasferta per due mesi e buoni acquisto per i prodotti Bofrost. Ma sta dando il massimo anche il personale della sede e del call center, delle filiali e dei magazzini: per tutti loro agiremo con vantaggi economici concreti e immediatamente utilizzabili».

Questa iniziativa conferma la forte propensione di Bofrost a investire nel lavoro e nella professionalità delle persone. Il contratto integrativo 2019-2022 prevede 4 milioni di euro in premi di risultato individuali per i dipendenti impegnati nelle attività di vendita e consegna dei prodotti, mentre le misure di welfare aziendale sono valse a Bofrost il premio Welfarevolution Award 2019 di Edenred.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fonte Margherita
ros
Roner

Fonte Margherita
ros

Roner