Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 18:56 | 104770 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld
 
15 giugno 2009 | 16:31

Dietetica cinese

15 giugno 2009 | 16:31
 

 Il libro (261 pagine, 14 euro) introduce il lettore all'arte di curarsi con gli alimenti: speiga come individuare il proprio tipo fisico; indica le proprietà terapeutiche di ciascun alimento; si sofferma su ogni disturbo suggerendo la ricetta più efficace per risolverlo.

Gli alimenti possono curare nel modo più naturale un grande numero di disturbi. Lo sanno bene, da secoli, i cinesi, che sulle proprietà dei cibi hanno costruito una vera e propria scienza. La dietetica, elemento fondamentale del sistema medico cinese, prende in esame le qualità 'sottili' dei diversi alimenti: natura calda o fredda, sapore, energia, movimenti... e pone in rapporto queste particolarità con il tipo di costituzione fisica dell'individuo.

Henry Lu ha conseguito la laura in Medicina presso l'Università dell'Alberta, in Canada, dove ha poi insegnato. Si dedica alla Medicina Cinese dal 1972. è noto per la sua traduzione in inglese del "Classico di medicina interna dell'Imperatore Giallo", il più antico trattato di medicina tradizionale cinese.

Dietetica Cinese
edizioni red!
261 pagine, 14 euro

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Vini Alto Adige
Electrolux
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Molino Spadoni
Union Camere

Vini Alto Adige
Electrolux
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Molino Spadoni
Pavoni