Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 17:47 | 104801 articoli pubblicati

Torna Caccia al weekend Nuovi enigmi per i web-detective

Dal 10 settembre torna “Caccia al weekend”. Nuovi enigmi per i web-detective in una vera caccia al tesoro in hotel. In palio weekend per due persone in diversi hotel italiani. E oltre agli appuntamenti con gli alberghi sfondo dell’avventura online sono in fase di lancio anche cacce speciali

 
08 settembre 2009 | 16:42

Torna Caccia al weekend Nuovi enigmi per i web-detective

Dal 10 settembre torna “Caccia al weekend”. Nuovi enigmi per i web-detective in una vera caccia al tesoro in hotel. In palio weekend per due persone in diversi hotel italiani. E oltre agli appuntamenti con gli alberghi sfondo dell’avventura online sono in fase di lancio anche cacce speciali

08 settembre 2009 | 16:42
 

 Dopo il successo dell'esordio in giugno, 'Caccia al weekend” - vera e propria caccia al tesoro in hotel destinata a diventare un cult per gli appassionati di viaggi e indovinelli, che sposta il desiderio di vacanza sul livello del gioco online - torna a solleticare la curiosità dell'occhio che si dilata nella lente d'ingrandimento. La prossima ora x, che segna l'inizio dei giochi, scoccherà alle 21.30 di giovedì 10 settembre. A partire da quel momento, attraverso due fasi, i partecipanti avranno una settimana di tempo per districare la matassa e sperare di vedere il proprio nome in cima alla classifica finale, che sarà resa nota venerdì 18 settembre. Per la Caccia al weekend del prossimo 10 settembre, sono previsti in premio 3 soggiorni weekend di 2 notti per 2 persone B/B presso l'Hotel Lanterna di Marco Polo a Venezia.

Oltre agli appuntamenti fissi con gli hotel sfondo dell'avventura online - che prevede nuove puntate a partire dall'8 ottobre, dal 12 novembre e dal 10 dicembre - sono in fase di lancio anche "cacce speciali". In autunno, il profumo dei tini offre lo spunto per la prima "eno-caccia", dove i protagonisti  saranno i vini, o meglio le aziende che li producono: queste saranno sponsor del gioco, che si snoderà con i suoi quesiti attraverso siti  web carichi di aromi, etichette e gradi. L'appuntamento è con gli itinerari del vino nella Costa degli Etruschi,  dunque con lo straordinario territorio di Bolgheri e la magia del celeberrimo Viale dei Cipressi - immortalato da Giosuè Carducci - ma anche con la grande enologia dei vini "supertuscans" (Sassicaia e Ornellaia, solo per citarne alcuni) e dei loro eredi.

Da qualche anno, autunno è però anche sinonimo di grande schermo e tappeti rossi stesi sulla capitale. Ecco dunque che, in coincidenza con l'edizione 2009 del FilmFestival, prenderà il via la prima "Caccia al weekend" della città di Roma: un selezionato gruppo di strutture ricettive della città eterna farà da sfondo, con i propri siti web, al gioco, ambientato tra bobine, pellicole e celebri citazioni cinematografiche.

Il meccanismo è semplice: si tratta di risolvere inizialmente 10 enigmi, le cui risposte sono nascoste tra i testi e le immagini dei siti web degli alberghi che aderiscono all'iniziativa. In questa prima fase, non è rilevante la rapidità delle risposte, quanto la loro esattezza. Una volta risolti i 10 quesiti, tutti coloro che li avranno esattamente indovinati saranno "convocati" per un'ultima e più difficile prova, stavolta a tempo, che decreterà il vincitore del weekend in palio.

La data d'inizio di ogni "caccia" sarà evidenziata sulla home del sito www.caccia-al-weekend.com, sulla pagina Facebook del concorso e comunque verrà comunicata con congruo anticipo via mail a tutti coloro che si saranno preventivamente iscritti. L'iscrizione comporta solo un'attribuzione di user-id e password e il rilascio di un proprio account mail. Per ogni ulteriore chiarimento, è possibile consultare le faq all'indirizzo www.caccia-al-weekend.com/faq.html.

A metà strada tra il gioco ed il tour promozionale, il partecipante viene "condotto per mano" all'interno dei siti web delle aziende sponsor, che usufruiscono di una innovativa quanto incisiva forma di pubblicità "certa" e di sostanza. Tutte le iniziative sono sempre sostenute da una periodica newsletter  informativa, con cui vengono presentate le offerte/pacchetti degli hotel e delle aziende sponsor del gioco. Inoltre, su Facebook sono presenti un'identità e un gruppo della "CaW".


Per informazioni:
Caccia al Weekend
Tel 333 5741693
commerciale@caccia-al-weekend.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Brita
Julius Meiln
Cattel
Di Marco
Union Camere

Brita
Julius Meiln
Cattel

Di Marco
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Prugne della California