Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 13:18 | 104758 articoli pubblicati

Cene con spettacolo e week end di relax nella Masseria Corda di Lana

Un weekend nel Salento all’insegna del divertimento, del mangiar bene e del benessere. La suggestiva Masseria Corda di Lana propone nei mesi di gennaio e febbraio originali fine settimana con cene-spettacolo. Ogni sabato, dal 16 gennaio al 27 febbraio, si partecipa a insoliti appuntamenti culinari

 
29 dicembre 2009 | 12:42

Cene con spettacolo e week end di relax nella Masseria Corda di Lana

Un weekend nel Salento all’insegna del divertimento, del mangiar bene e del benessere. La suggestiva Masseria Corda di Lana propone nei mesi di gennaio e febbraio originali fine settimana con cene-spettacolo. Ogni sabato, dal 16 gennaio al 27 febbraio, si partecipa a insoliti appuntamenti culinari

29 dicembre 2009 | 12:42
 

Un weekend nel Salento all'insegna del divertimento, del mangiar bene e del benessere. La suggestiva Masseria Corda di Lana, inaugurata la scorsa estate, propone nei mesi di gennaio e febbraio originali fine settimana con cene-spettacolo per il piacere del banchettare. Ogni sabato, dal 16 gennaio al 27 febbraio, si partecipa a insoliti appuntamenti culinari nel ristorante della Masseria, che tendono a unire l'arte del recitare con quella del 'banchettare”: così gli ospiti sono protagonisti dello show e gli attori ingredienti fondamentali della cena.

Si parte sabato 16 gennaio con 'M di Morte” una cena con delitto con gli attori che, tra una portata e l'altra, rendono i commensali protagonisti di un giallo; quindi il 23 gennaio 'C'eravamo tamponati” (amori e constatazioni amichevoli), cena cabaret con  Fernando Di Dio. Sabato 30 gennaio si assiste allo  spettacolo di teatro-cucina 'A Cena da Romeo e Giulietta” di Anna Maini; il 6 febbraio, invece, c'è  la ' La cena in Scena” (virtuoso recitare, virtuoso desinare), cena teatro con M. Rossetto e L. Radaelli . 'Il Mondo in una stanza: i 4 angoli della terra nei 4 angoli di una sala" è la serata danzante del 13 febbraio a cura di R. Lorena Guarascio con quattro danzatrici da tutto il mondo (indiana, araba,spagnola e brasiliana):  un cena – spettacolo di danza e costume, con il carnevale inteso come un viaggio di danze, costumi e maschere che attraversa vari continenti. Infine il 27 febbraio  la  cena cabaret 'C'eravamo tamponati 2 ” ( finchè morte non mi separi) con  Fernando Di Dio.
Si arriva venerdì pomeriggio e si è accolti da un gustoso welcome drink, si prosegue poi il viaggio nei sapori con una cena degustazione, accompagnata da ottimi vini di una Cantina Vinicola locale. Sabato, la colazione è servita in camera, per garantire il massimo relax, quindi ci si abbandona a un trattamento benessere antistress personalizzato. La sera si assiste alla divertente cena-spettacolo presso il ristorante della masseria " Le Capriate". La domenica si riparte dopo aver fatto  colazione e  se il tempo lo permette, anche una bella passeggiata in campagna o sulle spiagge di sabbia dorata a pochi chilometri da lì.
Weekend con Cena-Spettacolo (15 gen-28 feb) comprende 3 giorni/2 notti in camera doppia con colazione, welcome drink, cena degustazione, trattamento benessere antistress di 30 min., cena-spettacolo e costa € 349 per due persone.

Masseria Corda di Lana è un luogo perfetto per un weekend di totale relax con camere spaziose e raffinate, che uniscono materiali locali, come pavimenti in basolato e volte a stella, ad arredi in legno sbiancato dal design contemporaneo; un ristorante, dove gustare squisiti piatti mediterranei e una saletta con camino per letture rilassanti. Per rigenerarsi c'è un menu di massaggi eseguiti da esperti, a scelta tra ayurvedico, olistico floreale, shiatzu, riflessologia, viscerale. Per gli sportivi c'è il campo da tennis e la possibilità di  fare jogging negli uliveti secolari.

 

Di origini seicentesche, la masseria deve il nome all'antica produzione di manufatti di lana. Immersa nel verde, tra ulivi secolari, sorge a soli 5 km dalle bianche spiagge di Porto Cesareo e del Mar Ionio. 14 camere raffinate e curate in ogni dettaglio: letti in legno e inserti in ceramica artigianale, bagni con pavimento in pietra di Trani  e pareti in  travertino noce, docce king size con cristalli temperati. La suite 'Conte del Balzo” di 55 mq è la camera più esclusiva: per terra basoli originali del'600, nel salotto uno splendido camino dell'800, nella camera letto a baldacchino, chaise longue e armadio con specchiera risalente al XIX secolo, in bagno vasca jacuzzi. Piscina scoperta, campo da tennis, parcheggio e sala meeting che può ospitare fino a 100 posti.

Programma  delle Cene -Spettacolo

•    Sabato 16 Gennaio – 'M di Morte” cena con delitto a cura della Compagnia teatrale ' La Pozzanghera”
Cena-Spettacolo che darà la possibilità di passare momenti pieni di ansia, assaporando gustosi piatti e godendo della ospitalità del nostro Resort. Tra una portata e l'altra, un'attrice o un attore renderanno protagonisti i commensali di un giallo. L'analisi degli indizi e delle ipotesi, l'attenzione ai particolari e la collaborazione con gli altri partecipanti porteranno i più intraprendenti alla soluzione del caso.
•    Sabato 23 Gennaio – 'C'eravamo tamponati” (Amori e constatazioni amichevoli). Cena Cabaret con  Fernando Di Dio
Spettacolo che si concentra sul rapporto uomo-donna: cosa succede quando l'universo femminile entra in contatto con quello maschile? Nonostante le risposte potrebbero essere molteplici le conclusioni arrivano tristemente a essere le stesse: l'uomo è vittim
A niente servono le provocazioni, i piccoli tentativi di rivincita, le strategie, le speranze.
In questa guerra impari, l'unica difesa possibile è la resa. Condizionata. E chiaramente le condizioni le dettano le donne.Lo spettacolo è colorato da interventi e commenti da parte del pubblico che sagacemente vengono raccolti e utilizzati per creare un micro-spettacolo nello spettacolo, dando quindi spazio a simpatiche e originali parentesi d'improvvisazione.
•    Sabato 30 Gennaio – 'A Cena da Romeo e Giulietta” –Spettacolo di teatro cucina di Anna Maini
Romeo e Giulietta non sono morti a Verona! Sono scappati lontano e hanno aperto un ristorante. I clienti che assaporano la cena sono spettatori di un susseguirsi di eventi e colpi di scena che li porteranno a scoprire chi sono oggi gli amanti più famosi d'Italia. L'idea dello spettacolo è quella di recuperare i momenti in cui si andava a pranzare in trattoria e si condivideva un discorso, un canto, una partita a carte, un commento di una notizia sentita alla radio tutti insieme. Un grande convivio, dove i commensali sono accomunati dalla fame e dal desiderio di saziarla con un cibo curato, annaffiato da un buon vino e da una storia divertente e poetica.
•    Sabato 06 Febbraio – ' La cena in Scena” (Virtuoso recitare, virtuoso desinare). Cena teatro con M. Rossetto e L. Radaelli    
'La cena in scena” è un progetto di ricerca, che impegna congiuntamente da tre anni l'Atelier delle Arti (e) del Gusto e Teatro Invito, sui rapporti tra arte del recitare e arte del convitare. Il progetto è finalizzato alla creazione di veri e propri 'spettacoli” in cui gli elementi del banchetto e quelli teatrali si fondono, dando vita adun inedito e organico connubio. Gli spettatori saranno protagonisti di un convivium, in cui le degustazioni di piatti dal forte sapore evocativo si sovrappongono e si alternano agli interventi degli attori, che conducono la serata recitando testi originali, documenti d'epoca, brani letterari, poetici e teatrali. Tutto parole, musiche, gesti, sapori, concorreranno a far vivere ai commensali 'dall'interno”, con la mente e con il corpo, questo dato culturale: il convivio è una forma di spettacolo.
•    Sabato 13 Febbraio – 'Il Mondo in una stanza: i 4 angoli della terra nei 4 angoli di una sala". Serata danzante  a cura di R. Lorena Guarascio
Cena – spettacolo di danza e costume. Il carnevale in una chiave di lettura inedita: danze, costumi e maschere in un lungo viaggio che attraversa i vari continenti per far conoscere all'ospite seduto al tavolo le varie sfaccettature del 'Carnevale”. Quattro danzatrici ( indiana,araba,spagnola e brasiliana) si esibiranno singolarmente durante la cena per poi confluire a fine pasto in un ballo collettivo.
•    Sabato 27 Febbraio - 'C'eravamo tamponati 2 ” ( Finchè morte non mi separi)
     Cena Cabaret con  Fernando Di Dio

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Brita
Siad

Molino Spadoni
Molino Dallagiovanna
Siggi