Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 23:03 | 104705 articoli pubblicati

La meta ideale per un viaggio da sogno? Gli italiani scelgono ancora l'Australia

L’Australia si riconferma destinazione dei sogni alla quarta edizione del Bit tourism award 2010. Per il pubblico è una meta adatta per tutti i viaggi, dai soggiorni romantici per la luna di miele ai tour avventurosi, senza dimenticare la scoperta della natura e delle tradizioni dei suoi abitanti

 
18 febbraio 2010 | 17:10

La meta ideale per un viaggio da sogno? Gli italiani scelgono ancora l'Australia

L’Australia si riconferma destinazione dei sogni alla quarta edizione del Bit tourism award 2010. Per il pubblico è una meta adatta per tutti i viaggi, dai soggiorni romantici per la luna di miele ai tour avventurosi, senza dimenticare la scoperta della natura e delle tradizioni dei suoi abitanti

18 febbraio 2010 | 17:10
 

MILANO - Il 17 febbraio al palazzo Mezzanotte di Milano si è svolta la cerimonia di premiazione delle destinazioni più ambite da consumer e trade che ha visto l'Australia vincitrice del riconoscimento più prestigioso. Promosso dalla Bit - Borsa internazionale del turismo - in collaborazione con Mondadori, il Bit tourism award, giunto alla quarta edizione, si è affermato nel settore turistico, diventando un vero e proprio must. Grazie soprattutto al metodo di votazione online e al variegato pubblico a cui si rivolge, il Bit Award si è dimostrato uno strumento molto efficace e rappresentativo dei gusti e preferenze del mercato turistico.



Consumer e agenzie di viaggio sono stati invitati a esprimere il loro parere rispettivamente sulle destinazioni e sull'eccellenza degli operatori. Il pubblico consumer è stato chiamato a votare per sei diverse categorie: la destinazione con la miglior offerta gastronomica italiana, la località internazionale più bella, la migliore Regione italiana per una casa delle vacanze, la capitale europea perfetta per vivere e il posto ideale dove trasferirsi dopo aver vinto la lotteria.

I professionisti del settore invece, sono stati invitati a esprimere il proprio giudizio su compagnie aeree, di noleggio auto, guide turistiche, tour operator e sulle migliori destinazioni per il settore Mice. L'Australia, anche quest'anno, è stata votata come la destinazione perfetta per un viaggio da sogno. Il continente australiano si propone infatti come una meta adatta per qualsiasi tipo di viaggio; dai soggiorni romantici per la luna di miele, ai tour avventurosi dei più giovani, ai viaggi alla scoperta della natura dell'outback e delle tradizioni dei suoi abitanti.

«Siamo molto fieri di ricevere questo riconoscimento per il secondo anno consecutivo. - ha dichiarato Katherine Droga, regional manager continental Europe - Si tratta di un ulteriore conferma del successo che l'Australia sta riscuotendo tra i viaggiatori e di un trend positivo che stiamo sperimentando negli ultimi anni. Quest'anno nel solo mese di dicembre abbiamo registrato un aumento del 18% negli arrivi rispetto al 2008, il che ha portato a 55.100 il totale degli italiani che hanno visitato l'Australia nel corso 2009. Il nostro obiettivo è continuare a ispirare i sogni e i viaggi degli italiani. E per iniziare, consigliamo di visitare il nostro sito australia.com e raccogliere tutte le informazioni sulla destinazione più desiderata al mondo».

L'Australia offre dei soggiorni indimenticabili e appassionanti, con la promessa di vivere delle esperienze uniche. A partire dalla sua sorprendente cucina e dai rinomati vini, senza dimenticare il celebre outback di un rosso vivo che si staglia sotto un cielo di un blu infinito, le luci delle vibranti città ricche di attività e di interessi, le spiagge incantevoli ed invitanti, le millenarie foreste pluviali, i chilometri di strade battute e di sentieri inesplorati, i famosi animali autoctoni ed infine l'ancestrale popolazione aborigena portavoce di una cultura antica ed affascinante. E da oggi, grazie al nuovo visto elettronico, andare in Australia è ancora più facile.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Delyce
Italmill
Vini Alto Adige

Pavoni
Cattel