Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 12:05 | 104753 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Partesa sfodera il suo "sorriso" Nuovo brand per festeggiare i 20 anni

Partesa (Gruppo Heineken), il grande network distributivo italiano del Beverage per il canale dell’Horeca, festeggia i suoi primi vent’anni con un logo innovativo, esteticamente diverso ma che non stravolge la riconoscibilità e la visibilità costruita nei tanti anni di vita dell’azienda

 
26 ottobre 2010 | 11:07

Partesa sfodera il suo "sorriso" Nuovo brand per festeggiare i 20 anni

Partesa (Gruppo Heineken), il grande network distributivo italiano del Beverage per il canale dell’Horeca, festeggia i suoi primi vent’anni con un logo innovativo, esteticamente diverso ma che non stravolge la riconoscibilità e la visibilità costruita nei tanti anni di vita dell’azienda

26 ottobre 2010 | 11:07
 

MILANO - Con un grande evento, il 22 ottobre si è celebrato l'anniversario di Partesa al Palazzo del Ghiaccio di Milano, intrattenimento di Licia Colò e uno spettacolo finale con la comicità di Andrea Pucci, alla presenza di mille ospiti: manager Partesa, responsabili commerciali, Credit e Finance Manager, trade marketing e tutta la struttura di agenti e venditori Partesa e giornalisti specializzati.

Si è festeggiato raccontando la storia di Partesa, che di fatto rappresenta l'evoluzione della distribuzione beverage in Italia negli ultimi 20 anni, ma soprattutto si guarda al futuro. L'amministratore delegato di Partesa, Riccardo Giuliani, ha presentato le nuove strategie commerciali 2011-2013, obiettivi e progetti dell'azienda leader nel mercato del mondo beverage italiano. «Chiudiamo un anno difficile, la congiuntura economica ed una stagionalità non brillante hanno influenzato i consumi del canale fuori casa. Nonostante ciò, come tutti gli anni, cancelleremo tutto come su una lavagna, per riscrivere con ottimismo i nuovi numeri per il 2011».

Partesa sfodera un nuovo sorriso. Un nuovo brand per festegiare i 20 anni del primo network di distribuzione in Italia Il network distributivo nazionale specializzato nei servizi di vendita, distribuzione e consulenza per il canale Horeca, in occasione del suo ventesimo compleanno, presenta il nuovo brand Partesa.

Un logo innovativo, esteticamente diverso ma che non stravolge la riconoscibilità e la visibilità costruita nei 20 anni di vita dell'azienda. I colori istituzionali sono stati mantenuti, così come l'elemento del sorriso, affinché continui a essere un marchio riconoscibile da tutti. Con la nuova immagine è stata salvaguardata la notorietà raggiunta da Partesa proprio perché è da considerare un patrimonio da capitalizzare.

Il nuovo pay-off 'passione nel servirti” vuole esprimere il concetto e la convinzione che solo con una grande passione e la vocazione alla disponibilità verso il cliente, il lavoro di un'azienda leader può raggiungere risultati eccellenti.

«Ci piace cavalcare le sfide che ogni giorno ci si presentano davanti - afferma Giuliani - il restyling evidenzia la crescita significativa negli ultimi anni e il posizionamento da leader in Italia nel settore della distribuzione, il cambiamento di brand di Partesa segna una nuova era per tutto il gruppo che con grande entusiasmo intende portare avanti la propria espansione e il proprio successo sotto questa nuova veste a cui non è stato tolto il sorriso».

Partesa festeggia i primi vent'anni di attività inventando nuove sfide, esplorando mondi sconosciuti con determinazione e voglia di vincere. Una delle quali è l'incredibile avventura destinata a lasciare il segno: realizzare una consegna vera ed estrema da Milano a Ushuaia, attraverso 2 continenti e 20mila chilometri fino ai confini della terra emersa. è il Partesa on the road 20°.

Partesa on the road 20°: una spedizione partirà da Milano a gennaio 2011 con due automezzi Iveco brandizzati Partesa e Birra Moretti condotti da un esperto equipaggio di cinque persone alla volta di Amsterdam, dove Partesa festeggerà la sua prima tappa presso la casa madre Heineken immergendosi nell'Heineken Experience (www.heinekenexperience.com), per arrivare a Ushuaia, il paese più a sud del mondo, una missione che è anche 'verde” (viaggio a zero impatto ambiente) e 'sensibile” grazie a dei progetti sociali ( in collaborazione con Coop e Fondazione Pupi) che si realizzeranno durante il viaggio. Un modo grintoso e coinvolgente di mostrare a tutti, ben oltre il proprio mercato, la forza dell'azienda, proprio in occasione del suo ventesimo.

Partesa, società del Gruppo Heineken Italia, è il network distributivo che opera nel settore beverage, specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Horeca Fondata nel 1989, con gli oltre 60mila clienti serviti in Italia. Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati, oltre a una grande solidità logistica. Il Gruppo si è costituito e sviluppato attraverso numerose acquisizioni di qualificate organizzazioni d'ingrosso bevande in tutte le regioni italiane; le varie Unità sono state poi integrate e assemblate in 16 organizzazioni commerciali capaci di ottimizzare il presidio territoriale, l'assistenza tecnica e la gestione logistica. Nel mondo Partesa, la categoria Birra rappresenta il 35%, il cui 79% è costituito a sua volta da birre del Gruppo. Il vino rappresenta oggi una parte importante del fatturato e si attesta intorno al 15%.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


ROS
Siad
Giordana Talamona
Fratelli Castellan
Union Camere

ROS
Siad
Giordana Talamona

Fratelli Castellan
Julius Meiln
Siggi