Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 02:00 | 104249 articoli pubblicati

In libreria “Storie di brunch” il cooking-reportage di Simone Rugiati

Dall’incontro tra lo chef Rugiati e Nescafé, il caffè lungo emblema del brunch, nasce il libro Storie di brunch, un’avventura in 7 storie del fenomeno gastronomico più rivoluzionario degli ultimi anni. Un concept edito

 
02 novembre 2010 | 15:39

In libreria “Storie di brunch” il cooking-reportage di Simone Rugiati

Dall’incontro tra lo chef Rugiati e Nescafé, il caffè lungo emblema del brunch, nasce il libro Storie di brunch, un’avventura in 7 storie del fenomeno gastronomico più rivoluzionario degli ultimi anni. Un concept edito

02 novembre 2010 | 15:39
 

Il libro 'Storie di brunch” è l'omaggio di Nescafé al brunch italiano, ormai da tanti anni due realtà indissolubili. Un libro-viaggio realizzato con la penna e i fornelli dal giovane e mediatico chef Simone Rugiati (nella foto, sulla copertina del libro) che racconta lo stile di vita più rivoluzionario e modaiolo degli ultimi anni: il brunch. 256 pagine dedicate al brunch quale momento per tutti, adulti e bambini; un libro che racconta storie di gente comune, le loro esperienze e le loro emozioni proponendo oltre 50 ricette d'autore per rivivere un perfetto brunch in compagnia.

Si tratta di un cooking-reportage di storie e ricette, di vita e ingredienti. Un libro-viaggio realizzato con la penna e i fornelli da Simone Rugiati, chef televisivo sempre più affermato, che ha voluto raccontare lo stile di vita più rivoluzionario e modaiolo degli ultimi anni: il brunch.

Il libro nasce da un progetto che mira a rafforzare il brunch come fenomeno. Non solo, infatti, un momento culinario, ma soprattutto un nuovo modo di intendere la condivisione e la convivialità. Per realizzare tutto questo, Nescafé, con Simone Rugiati e la casa editrice Rizzoli, ha affidato il progetto grafico del libro all'agenzia Network Comunicazione.

Network Comunicazione, è la società fondata da Silvia Brena e Alessandra Toniolo e specializzata nella creazione di contenuti e format per piattaforme multimediali, ha prodotto con 'Storie di brunch” un nuovo concept editoriale che lega due aspetti fondamentali del brunch: alimentazione e socialità.

Il libro è una sintesi e un'unione perfetta di questi due elementi: sette gruppi di persone, sette stili di vita e modi diversi di interpretare la convivialità di cui il brunch è emblema, sette storie costruite ognuna intorno a un diverso modo d'intendere questa esperienza. Il tutto accompagnato da foto reportage di Malena Mazza e le esclusive ricette di Simone Rugiati, che permetteranno agli amanti del 'fenomeno” di poter creare il proprio momento insieme ad amici e parenti anche fra le pareti domestiche.

In Italia è il caffè simbolo di una società cosmopolita, moderna e metropolitana, nel mondo è il leader indiscusso nel campo del caffè solubile.Questo è Nescafé. Un brand che mantenendo costanti i suoi valori è sempre capace di innovarsi per soddisfare i gusti dei suoi consumatori e per rispondere alle loro esigenze.

Nestlé italiana
Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d'affari che nel 2009 ha raggiunto gli oltre 1 miliardo 700 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3500 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource, Friskies, Gourmet, ProPlan.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10mila prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell'impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fratelli Castellan
Italmill
Molino Grassi

Fratelli Castellan
Italmill

Molino Grassi
Mulino Caputo
Cantine Collalto