Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 08:39 | 104800 articoli pubblicati

A Milano “Food is fashion” La moda incontra il buon cibo

Il benessere e la bellezza si conquistano anche a tavola. Torna Food is fashion, dal 21 febbraio al 1° marzo, l'iniziativa finalizzata a promuovere un’alimentazione sana ed equilibrata, con la distribuzione di una selezione di alimenti italiani di alta qualità in prossimità delle sfilate milanesi

 
17 febbraio 2011 | 18:39

A Milano “Food is fashion” La moda incontra il buon cibo

Il benessere e la bellezza si conquistano anche a tavola. Torna Food is fashion, dal 21 febbraio al 1° marzo, l'iniziativa finalizzata a promuovere un’alimentazione sana ed equilibrata, con la distribuzione di una selezione di alimenti italiani di alta qualità in prossimità delle sfilate milanesi

17 febbraio 2011 | 18:39
 



MILANO - Torna tra le passerelle della Milano più trendy 'Food is Fashion”, un evento che, dal 21 febbraio al 1 marzo, 'divulga” l'elisir di lunga vita promuovendo un'alimentazione sana ed equilibrata attraverso la distribuzione, in prossimità delle sfilate, di una selezione di alimenti italiani di alta qualità.

Sfilate che saranno 46 coinvolgendo oltre 30 casting. Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Comune di Milano e l'Assem (Associazione Servizi Moda) per lanciare un messaggio in grado di accostare il cibo al mondo della moda.



L'iniziativa è stata presentata a Palazzo Marino dall'assessore comunale alle Attività Produttive, Moda ed Eventi Giovanni Terzi, dal direttore comunicazione di Expo 2015 Roberto Arditti, dal presidente di Milano Food Week Federico Gordini e dal presidente di Assem Guido Dolci.

«Milano è considerata capitale della moda nonché palcoscenico e vetrina del Made in Italy nel mondo – ha sottolineato l'assessore Terzi. Parte da questi presupposti il sostegno dell'amministrazione comunale a questa iniziativa, che pone l'attenzione sull'importanza di una dieta equilibrata in un momento dell'anno, quello della Settimana della moda, in cui troppo spesso si confonde il concetto di bellezza, stile ed eleganza con quello di eccessiva magrezza».

Tra gli appuntamenti dell'edizione 2011 è inoltre da segnalare la cena ufficiale di 'Food is Fashion”che avrà luogo il 24 febbraio presso l'Una Hotel Tocqueville di Milano. Tema della serata: 'La Nutraceutica – curarsi col cibo”.

Ma le iniziative non si fermano qui. 'Food is Fashion” ha avuto, infatti, un tale successo da diventare un vero e proprio format esportabile in tutte le capitali mondiali del fashion. La prima tappa di questo programma internazionale coinvolgerà New York (dal 5 al 15 settembre) e avverrà in occasione della presentazione delle collezioni primavera-estate 2012. Un'opportunità unica per abbinare due grandi eccellenze del nostro Paese: moda e cibo.

«Food is Fashion nasce nella città della moda e dell'Expo dedicato all'alimentazione - commenta Federico Gordini – e continua nel percorso di unione di queste eccellenze per diffondere la cultura del mangiare sano con l'obiettivo di divenire un contenuto costante delle più importanti settimane della moda».

Numerosi gli sponsor della manifestazione. Perugina con il brand cioccolato fondente nero Perugina, Bauli con le merendine Nuvelle, Acqua di ghiacciaio Lauretana, Grok con snack croccante di Grana Padano, Vitavigor con Happy Vi Panfibre, Rigoni di Asiago con le sue confetture biologiche. Partnership SaporBio, ideato da Marco Columbro e Stefania Santini, progetto inteso a sensibilizzare il pubblico verso il biologico e pratiche ecosostenibili.


Per informazioni:
Tel 02 39198912
info@foodisfashion.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Italmill
Brita
Cattel

Julius Meiln
Cosi Com'è