Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 19:58 | 104802 articoli pubblicati

Nuovi Amici della Tavola riuniti a “Villa la Clausura”

L’incantevole “Villa la Clausura” a Piacenza, gestita da Maria Luisa e Carletto Celli nella villa di famiglia, la cui dependance è stata trasformata in una location adatta a ricevimenti e banchetti, ha ospitato soci e ospiti del Sodalizio “Amici della Tavola” per la consegna di Nastri Bordeaux

di Carlo Musajo Somma di Galesano
 
26 agosto 2011 | 10:26

Nuovi Amici della Tavola riuniti a “Villa la Clausura”

L’incantevole “Villa la Clausura” a Piacenza, gestita da Maria Luisa e Carletto Celli nella villa di famiglia, la cui dependance è stata trasformata in una location adatta a ricevimenti e banchetti, ha ospitato soci e ospiti del Sodalizio “Amici della Tavola” per la consegna di Nastri Bordeaux

di Carlo Musajo Somma di Galesano
26 agosto 2011 | 10:26
 

L'incantevole 'Villa la Clausura” a Piacenza, gestita da Maria Luisa e Carletto Celli nella villa di famiglia, la cui dependance è stata trasformata in una location adatta a ricevimenti, matrimoni e banchetti, ha ospitato soci e ospiti del Sodalizio 'Amici della Tavola”. I convenuti sono stati accolti dal presidente nazionale del Sodalizio e dalla vicepresidente Carlo e Maria Grazia Musajo Somma di Galesano nonché dai padroni di casa Carletto e Maria Luisa Celli in un ambiente elegante e confortevole, che ha contribuito alla piena riuscita dell'incontro eno-gastronomico.



Fra gli ospiti, oltre a numerosi amici dei signori Celli, erano presenti monsignor Pietro Casella, prevosto della Basilica di S. Eufemia, il comandante del 50° Stormo colonnello Enrico Degni con la consorte Milly, il comandante del 2° Regg. Genio Pontieri e presidente del Circolo Unificato Colonnello Fabio Cornacchia, il consigliere Regionale Andrea Pollastri, la presidente del Quartiere uno Alba Saggini, Marilena Massarini, Agostino e Francesca Terlizzi, quasi tutti 'Nastri Bordeaux ad Honorem” del Sodalizio 'Amici della Tavola”.

Soci e ospiti hanno gustato l'aperitivo di benvenuto a base di Prosecco di Valdobbiadene, cocktail analcolico, succhi di frutta, raspadura e noci della California, tartellette con mousse di robiola ed erbette di campo, salame al coltello, prosciutto crudo di Parma, pancetta steccata e melanzane marinate. A tavola sono stati quindi serviti: tortino di zucchine con punte di asparagi al burro nocciola, ravioli con crema di piselli, gnocchetti al gorgonzola e salvia, braisé di carne al Barolo con cavolini di Bruxelles, arance e mandorle, semifreddo alle fragole, caffé e digestivi. In accostamento ai piatti sono stati serviti i vini della Cantina Villa Rosa: Ortrugo, Gutturnio frizzante e fermo e Malvasia.

Nel corso della serata di gala il presidente e la vicepresidente hanno conferito i 'Nastri Bordeaux” ad Honorem e il 'Distintivo di Amico della Tavola” al presidente dell'Associazione nazionale alpini di Piacenza, Bruno Plucani (a questo conferimento è intervenuta la presidente dell'Ass. Naz. Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra Piera Angela Abbiati Trubini con la Mascotte del Sodalizio Alessia Cavalli); due 'Nastri Bordeaux” effettivi sono stati poi conferiti a Maria Grazia Moschini, del ristorante 'Taverna In” di Piacenza, e a Luigi Carenzi. A tutti, oltre al Distintivo sono state consegnate le vetrofanie con il logo del Sodalizio.  

Erano presenti i consiglieri nazionali: Diego Carini, Alessandro Ballerini, Leonardo Pedegani, Luigino Taramino e Roberto Laurenzano con le rispettive consorti; inoltre il socio fondatore Giovanni Broccolini. I soci benemeriti erano rappresentati dalla signora Luisa Fiorani Caccialanza, anche delegata del Lodigiano, dai signori Rita e Luigi Taramino e dalla dott. M. Giuseppina Merighi, delegata di Parma.  Per il mondo delle Associazioni: 'Il Carroccio”, 'Maria Luigia”, 'L'Alternativa”, 'Dante Alighieri”, 'Arti e Mestieri”, Ass. Fam. Caduti e Dispersi in Guerra. Notati tra gli altri il noto pittore maestro Piergiorgio Paraboschi e il maestro fisarmonicista Mario Bragadini.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Delyce

Festival Brodetto 2024
Molino Grassi
Fratelli Castellan