Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 11:05 | 104776 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Rational

Cioccolato e fior di latte Eraclea Il nuovo gelato "come una volta"

Rendere innovativo il gelato come una volta: Eraclea Gelato in poco spazio consente ai bar di offrire gelato al cioccolato o fior di latte come appena mantecato ma senza creare un laboratorio. Meringa, nocciole e tante altre vesti accontentano tutti i palati e completano l'offerta

 
27 marzo 2012 | 11:25

Cioccolato e fior di latte Eraclea Il nuovo gelato "come una volta"

Rendere innovativo il gelato come una volta: Eraclea Gelato in poco spazio consente ai bar di offrire gelato al cioccolato o fior di latte come appena mantecato ma senza creare un laboratorio. Meringa, nocciole e tante altre vesti accontentano tutti i palati e completano l'offerta

27 marzo 2012 | 11:25
 

Eraclea Gelato è la grande opportunità che Eraclea propone al mondo Horeca. Una grande idea dall'altissimo potenziale: oltre il 50% del gelato viene venduto nei bar, ma solo il 12% dei bar vende il gelato. Si tratta quindi di un mercato con grandissime opportunità di guadagno, infatti per i bar-gelateria il 70% del fatturato è rappresentato proprio dalla vendita del gelato.

Eraclea propone dunque al barista una nuova opportunità di espandere il proprio business offrendo ai clienti un prodotto di alta qualità, un gelato sempre fresco e cremoso come appena mantecato, dal gusto e consistenza paragonabili ai migliori gelati, il tutto con una spesa contenuta, un modesto ingombro e una preparazione rapida e semplice.

Eraclea Gelato è un prodotto cremoso e genuino che riporta ai sapori essenziali della tradizione, proposto nelle due varianti più vendute e apprezzate del mercato: Cioccolato e Fior di Latte, una coppia di sapori vincente e tradizionale disponibile in coppa piccola e coppa grande.

Due gelatiere non ingombranti risolvono i problemi di spazio ed evitano l'apertura di un laboratorio. Una proposta innovativa per un prodotto sempre attuale che si prepara in soli 50 minuti! Eraclea ha studiato per Eraclea Gelato un pratico chiosco che permette di avere un angolo gelato in meno di un metro. Vestito con i colori e le immagini Eraclea Gelato, il chiosco è ideale per creare un corner gelato dentro il locale, facilita il servizio del barista che avrà tutto a portata di mano, dalle decorazioni alle coppette.

Inoltre, situato all'esterno del locale, il chiosco è utile per richiamare l'interesse dei passanti e invitarli a provare il gusto del gelato come da tradizione. Eraclea Gelato è infatti anche perfetto per l'asporto in cono o in coppetta, un ottimo compagno di una passeggiata al parco o lungo il corso. I gusti della tradizione Cioccolato e Fior di Latte, diventano così un'opportunità di business in più, pensata per chi preferisce consumare fuori dal locale il gelato preferito.

Grazie alle decorazioni Eraclea Mister Cream e Magic Decor, il Gelato Cioccolato e Fior di Latte si 'veste” di colori e sapori da gustare al tavolo: fragola, nocciola, meringhe, praline, scorzette d'arancia e altro ancora. Con i due gusti classici proposti da Eraclea, il barista potrà sbizzarrirsi a proporre tante ricette e abbinamenti: con il caffè e la frutta fresca, oppure con la cioccolata calda!

I vantaggi offerti dal nuovo Eraclea Gelato sono davvero numerosi: dall'alta differenziazione e forza d'immagine che il locale acquisisce, ai margini di guadagno molto interessanti sommati ai costi di primo impianto molto ridotti.

La raffinata immagine coordinata di Eraclea Gelato richiama nei toni e nei disegni tutta l'eleganza e la classicità dello stile italiano. Un pratico menu in italiano e in inglese da proporre al tavolo, un flyer, un quadro in forex e un espositore/display triangolare da terra porteranno nel locale i colori e le immagini del gelato 'come una volta”. Eraclea Gelato è un prodotto tradizionale ma nuovo, semplice e di sicuro successo. Tra i materiali di comunicazione, Eraclea mette a disposizione una vetrofania con il logo Eraclea Gelato e un quadro da parete in alluminio, che arreda il locale e presenta con eleganza le diverse combinazioni e ricette disponibili.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Schar
Mulino Caputo

Siggi
Siad
Di Marco