Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 14:32 | 104269 articoli pubblicati

Tornano i Concerti sotto le stelle La musica dei Giardini di Sissi

Si rinnova la rassegna di concerti sotto le stelle ai Giardini di Sissi a Castel Trauttmansdorff: il World music festival, ormai alla sua 11ª edizione, propone per tutta l’estate e all’aperto un ricco programma con artisti di fama internazionale, nell’incantevole scenario del laghetto delle ninfee

 
19 aprile 2012 | 11:28

Tornano i Concerti sotto le stelle La musica dei Giardini di Sissi

Si rinnova la rassegna di concerti sotto le stelle ai Giardini di Sissi a Castel Trauttmansdorff: il World music festival, ormai alla sua 11ª edizione, propone per tutta l’estate e all’aperto un ricco programma con artisti di fama internazionale, nell’incantevole scenario del laghetto delle ninfee

19 aprile 2012 | 11:28
 


Uno scenario di quelli che non si dimenticano, in un anfiteatro naturale tra fiori profumati, il laghetto delle ninfee e le stelle. Così i Giardini di Sissi a Merano accoglieranno anche quest'anno i loro visitatori durante il World music festival, rassegna tra le più note nel panorama musicale italiano, capace di attirare un pubblico sempre più vasto.

Quest'anno, in sintonia con il tema 'piante di tutto il mondo”, si esibiranno solisti e gruppi musicali tra i più blasonati al mondo. In accompagnamento ai bellissimi concerti sarà inoltre possibile gustare prelibati menù sulla terrazza panoramica del ristorante Schlossgarten, che in occasione della mostra temporanea 2012 'Radici, tuberi & Co.” si sbizzarrisce con creazioni culinarie a base di radici e tuberi.

Gli appuntamenti

  • Giovedì, 7 giugno: Edoardo Bennato (Italia)
    Edoardo Bennato, uno dei musicisti italiani di maggior successo, ha saputo creare nell'ultimo trentennio un universo poetico-musicale di straordinaria unicità, lasciandosi andare alle influenze dei più svariati orientamenti musicali, quali il blues e il rock'n roll, e cogliendo appieno lo spirito del tempo con l'ironia dei suoi testi.
  • Giovedì, 12 luglio: Ayo.(Nigeria)
    Nello Yoruba, una lingua dell'Africa occidentale, il suo nome è Ayo, ma comunemente si fa chiamare Joy. Entrambi i termini significano "gioia". Ed è proprio la gioia che traspare ad ogni sua esibizione! Le melodie soavi e al contempo penetranti di questa cantante di origini nigeriane, celebrata come la "regina dell'urban soul", rapiscono i cuori della gente e conquistano le classifiche mondiali.
  • Giovedì, 26 luglio: Gocoo (Giappone)
    Gli undici percussionisti di Tokio, sette ragazze e quattro ragazzi, e i loro quaranta tamburi giapponesi Taiko infiammano il palcoscenico con uno spettacolo musicale di grande potenza. I Gocoo mescolano est e ovest, tradizione e pop, rito e festa, e vanno ammirati dal vivo!
  • Giovedì, 2 agosto: Eliana Burki & iAlpinisti (Svizzera)
    Già a 20 anni questa audace ambasciatrice della "swissness" sapeva trasformare il corno alpino grazie al suo inconfondibile tocco. L'eccezionale artista svizzera riesce a trarre dal World music sound sfaccettature musicali sempre nuove e a mantenersi sapientemente in equilibrio tra blues, musica latina e rock. Eliana & iAlpinisti ci accompagnano in un viaggio musicale attraverso il mondo, ricco d'energia e d'ispirazione.
  • Giovedì, 16 agosto: Noa (Israele)
    La cantante Noa è una superstar, conosciuta in tutto il mondo. Bella non solo per il suo aspetto esteriore, ma anche per la sua voce e la sua missione: avvicinare mondi diversi grazie alla musica. Noa, l'angelo, fonde suoni orientali, jazz e rock in una struttura pop di stampo occidentale, trascinando gli spettatori con la sua inconfondibile delicatezza.

L'entrata al concerto è dalle 18.00 fino alle 21.00 e i biglietti si possono acquistare dalle 16.00 in poi alle casse o in prevendita. I Giardini di Sissi a Castel Trauttmansdorff di via S. Valentino, 51 a - 39012 Merano

I Giardini di Castel Trauttmansdorff, noti anche come i "Giardini di Sissi", si trovano ai margini orientali della città di Merano (Alto Adige) e presentano in un anfiteatro naturale oltre 80 ambienti botanici da tutto il mondo, diverse stazioni artistiche e sensoriali e svariati giardini a tema. Il Castel Trauttmansdorff, un tempo dimora di villeggiatura dell'Imperatrice Elisabetta d'Austria, Sissi, oggi ospita un divertente "museo vivo": il Museo provinciale del Turismo, ovvero Touriseum.

I Giardini sono di proprietà della provincia autonoma di Bolzano e sono gestiti dal Centro di sperimentazione agraria e forestale Laimburg. I Giardini di Castel Trauttmansdorff fanno parte del prestigioso network dei Grandi giardini italiani e sono partner del percorso culturale europeo "La strada di Sissi".

Premiati come "Parco più bello d'Italia" nel 2005 e come "Parco d'Europa nr. 6" nel 2006, i Giardini, la "meta turistica più amata dell'Alto Adige", sono un'attrazione unica a livello mondiale grazie al loro connubio unico tra natura, cultura e arte.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Pavoni
Giordana Talamona
Prugne della California
Nomacorc Vinventions

Pavoni
Giordana Talamona
Prugne della California

Nomacorc Vinventions
Delyce