è una donna la prima classificata per la categoria Pizza Classica, mentre il pizzaiolo Salvatore Chierca di Anzio si è aggiudicato primo premio per la Pizza Stg. Questi i risultati 'a caldo” del Campionato mondiale della pizza di Salsomaggiore, che per tre giorni ha visto sfidarsi sul palco del Palazzetto dello Sport la bellezza di 450 pizzaioli provenienti da tutto il mondo per dare vita alla più importante kermesse sulla pizza.

E porta la firma di Bari la campionessa del mondo di Pizza Classica: Casulli Rosa, della pizzeria 'Mc Rose” di Putignano, ha vinto questa diciasettesima edizione.
Il riconoscimento più importante è andato così ad una pizzaiola che con la pizza 'Km Zero” (ingredienti: mozzarella fior di latte, carciofi carboncelli, capocollo di Martina Franca, caciocavallo semipiccante, pangrattato) si è aggiudicata il trofeo per la specialità più conosciuta del campionato.
Per la Pizza Napoletana Stg (Specialità territoriale garantita), il primo premio è andato a Salvatore Chierca della pizzeria 'La Bruschetta” di Roma. Tra ringraziamenti ed esultanze Salvatore ha conquistato, con la sua simpatia e il suo entusiasmo, tutto il pubblico del PalaCotonella. Un'occasione, le olimpiadi, per vedere all'opera pizzaioli da tutto il mondo: mai come quest'anno vale la pena ricordare l'internazionalità della manifestazione. Brasile, Canada, Stati Uniti, Giappone, sono solo alcune delle 20 Nazioni presenti al Campionato.
Per informazioni scrivere ad uno degli indirizzi e-mail: info@campionatomondialedellapizza.it / redazione@pizzaepastaitaliana.it,
oppure telefonare allo 0421 83148.