Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 08:49 | 104249 articoli pubblicati

Torrone Sperlari, il classico del Natale sceglie un look nuovo per le feste

Una tradizione che indossa una nuova veste, come testimonia il pack dei torroni Sperlari, chequest’anno punta anche a trasmettere una maggiore golosità attraverso la raffigurazione delprodotto e a rendere l’immagine del marchio più contemporanea. E sul sito tanti consigli e ricette da provare

 
23 ottobre 2012 | 11:25

Torrone Sperlari, il classico del Natale sceglie un look nuovo per le feste

Una tradizione che indossa una nuova veste, come testimonia il pack dei torroni Sperlari, chequest’anno punta anche a trasmettere una maggiore golosità attraverso la raffigurazione delprodotto e a rendere l’immagine del marchio più contemporanea. E sul sito tanti consigli e ricette da provare

23 ottobre 2012 | 11:25
 

In occasione del Natale, Sperlari propone la sua gamma di torroni, da sempre simbolo per eccellenza delle feste: un successo che perdura intatto da oltre 175 anni, grazie a tecniche produttive all'avanguardia, standard qualitativi di alto livello, il rispetto per la tradizione e un'accurata selezione delle materie prime: solo miele, zucchero e albume montato a neve, miscelati e cotti per diventare un impasto cremoso cui aggiungere, in seguito, mandorle o nocciole tostate.

Una tradizione che indossa una nuova veste, come testimonia il pack dei torroni Sperlari, che quest'anno punta anche a trasmettere una maggiore golosità - attraverso la raffigurazione del prodotto –, a rendere l'immagine del marchio più contemporanea, grazie a una presenza più moderna del putto (simbolo del prodotto) e al tempo stesso a dare continuità ad una tradizione di successo, mantenendo intatti quegli elementi di riconoscibilità che rendono le stecche di torrone Sperlari immediatamente identificabili sugli scaffali del supermercato.


Famosi per la loro qualità, la bontà ineguagliabile e la varietà di sapori e abbinamenti, i Torroni Sperlari sono davvero immancabili nel periodo natalizio, ma sempre più diffusi in numerose altre occasioni di consumo come, ad esempio, raffinate e originali degustazioni in abbinamento a varie tipologie di vini, o come ingredienti per mousse, creme, gelati, semifreddi e dolci di ogni genere. E per aiutarci a scoprire la sorprendente versatilità di un prodotto che si presta come ingrediente per molti tipi di ricette dolci ma anche salate, Sperlari ha inserito sul retro di tutte le nuove confezioni anche un piccolo riquadro contenente alcune informazioni specifiche sul prodotto, suggerimenti di utilizzo in cucina e un rimando al sito www.sperlari.it, dove si potranno trovare tanti preziosi consigli sui migliori abbinamenti tra vino e torrone e una serie di gustose ricette come questa:

Spuma alla granella di torrone e marroni canditi
Ammorbidire 15g di colla di pesce in acqua fredda. A parte miscelare 120g di crema pasticcera con 150g di marroni canditi e 180g di granella di torrone Sperlari. Aggiungere 20g di rhum e la colla di pesce. Unire poi 500g di panna montata con 50g di zucchero e sistemare il composto in uno stampo con un leggero strato di pan di spagna sul fondo, inzuppato con il rhum. Livellare e sistemare in frigorifero per alcune ore. Sistemare poi su un piatto di portata e guarnire con trucioli di cioccolato, granella di torrone e marroni canditi.

Che si ami sperimentare abbinamenti di sapori sempre nuovi o si preferisca il gusto tipico della tradizione, la gamma di Torroni Sperlari offre soluzioni per tutti i gusti:

  • I Classici, tra cui Il Classico alla Mandorla e quello alla Nocciola, Il Tenero alla Mandorla e Il Tenero alla Nocciola, Il Torrone Soffice.
  • I Ricoperti di cioccolato fondente, tra cui Il Classico alla Mandorla, Il Classico alla Nocciola, Il Tenero alla Mandorla, Il Tenero alla Nocciola.
  • Nocciolati Zanzibar, tra cui quello Classico, alle Mandorle, al Caffè, Extra, Fondente, Fondente Arancia.
  • 'Linea Oro”, tra cui Il Mandorlato, Il Mandorlato Tenero, Il Gran Nocciola. Unici per consistenza - friabilità o morbidezza - e per il gusto raffinato, vengono preparati con un'alta percentuale di frutta secca e miele.

E per una scelta ancora più ampia, Sperlari propone anche la sua gamma di Torroncini, che grazie al loro formato consentono un consumo più pratico rispetto al classico Torrone, e si rivelano ideali per una pausa di dolcezza in qualunque momento della giornata: Classici (friabili, teneri o ricoperti), Zanzibar, Morbidelli (bianchi e neri) e i Morbidelli Gran Assortimento disponibili in 4 sfiziose ricette (Vaniglia, Caffè, Arancia e Limone) nel nuovo formato da 130g.

Sperlari è leader nei mercati del torrone in stecche, dei torroncini/praline e della mostarda e al secondo posto nel mercato delle caramelle (Moderna Distribuzione). Nata nel 1836 a Cremona, dove tutt'oggi hanno sede gli uffici direzionali e il sito produttivo, Sperlari è attualmente uno dei marchi che fanno capo al gruppo Leaf Italia Srl. Grazie alla sua storia, il marchio gode di un'immagine consolidata, espressione di valori quali tradizione, qualità, prestigio, attenzione al consumatore e bontà del prodotto.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Mulino Caputo
Julius Meiln

Cantine Collalto
Giordana Talamona