Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 00:01 | 104802 articoli pubblicati

Buon Vento - Viaggio nel Gusto Luoghi e protagonisti della Puglia

 
30 gennaio 2013 | 12:04

Buon Vento - Viaggio nel Gusto Luoghi e protagonisti della Puglia

30 gennaio 2013 | 12:04
 

Originale nella struttura e autentico nei contenuti, Buon Vento Viaggio nel Gusto svela un entusiasmante percorso esplorativo tra racconti, recensioni e segnalazioni dei luoghi e dei prodotti dell’enogastronomia in Puglia, vissuti e documentati dall’autrice nel corso dei suoi viaggi.

Emergono ristoranti, cantine vitivinicole e prodotti agroalimentari, in un selezionato novero di preziosi giacimenti di identità pugliesi che, incuriosendo e appassionando, indurranno a mettersi in viaggio alla scoperta degli itinerari proposti. E il gusto si amplifica con la conoscenza dei tanti protagonisti del mondo enogastronomico e agroalimentare pugliese e, tra loro, chef, ristoratori, produttori e imprenditori che l’autrice ha incontrato in esclusiva per i lettori, raccontando le loro storie singolari fra ricordi, speranze, aneddoti, esperienze, mete conquistate e proposte, arrivi e partenze.
Un libro di racconti intensi e sorprendenti, per scoprire una Puglia ricca di storie e sapori e per conoscere gli artefici del Gusto di questa terra, amabilmente narrati al lettore con garbo, freschezza e trasporto e con quella stessa passione che l’autrice trasmette al suo pubblico televisivo.

Sabrina Merolla, avvocato, specialista nel ramo delle partnership e della comunicazione, pugliese, originaria di Gravina in Puglia (Ba), da dodici anni è impegnata nel mondo radiotelevisivo come autrice e conduttrice. La sua carriera radiotelevisiva, iniziata a Radionorba e Telenorba nel 2000, l’ha portata dalla Puglia a Roma dove, dal 2003 al 2007, ha scritto e condotto numerose trasmissioni per le emittenti satellitari.
Presentatrice di eventi, rassegne culturali e festival cinematografici, è impegnata in un intenso e apprezzato lavoro di valorizzazione e divulgazione mediatica delle bellezze territoriali pugliesi e lucane. Dal 2008 scrive e conduce il programma televisivo “Buon Vento”, format di sua ideazione, dedicato alla promozionedelle risorse culturali, turistiche ed enogastronomiche di Puglia e Basilicata, andato in onda sulle reti delGruppo Norba con grande riscontro di pubblico e critica.

Titolo: Buon Vento - Viaggio nel Gusto Luoghi e protagonisti della Puglia
Autore: Sabrina Merolla
Editore: Gelsorosso
Pagine: 256
Prezzo: 18,00 euro

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Julius Meiln
Prugne della California
Fratelli Castellan
Molino Dallagiovanna
Union Camere

Julius Meiln
Prugne della California
Fratelli Castellan

Molino Dallagiovanna
Delyce
Siggi