Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 17:40 | 104247 articoli pubblicati

La bontà del gelato italiano in Australia Nuovo punto vendita RivaReno a Sidney

Grazie alla joint venture con un imprenditore australiano, RivaReno apre oltreoceano un nuovo punto vendita della catena italiana di gelaterie che porta per la prima volta il gelato made in Italy nella terra dei canguri

 
11 febbraio 2013 | 16:31

La bontà del gelato italiano in Australia Nuovo punto vendita RivaReno a Sidney

Grazie alla joint venture con un imprenditore australiano, RivaReno apre oltreoceano un nuovo punto vendita della catena italiana di gelaterie che porta per la prima volta il gelato made in Italy nella terra dei canguri

11 febbraio 2013 | 16:31
 

RivaReno, la catena italiana di gelaterie, sbarca a Sydney, in Australia, con un nuovo punto vendita nel quartiere di Darlinghurst, per far conoscere il vero gelato made in Italy anche oltreoceano. Nata dall’intuizione del manager Nicola Greco, dopo il successo ottenuto con l’apertura del primo negozio in via Col di Lana a Milano nel 2005, RivaReno ha deciso di espandersi in Italia e all’estero, facendo apprezzare il buon gelato di “alta” qualità. Oggi conta ben 14 punti vendita all’attivo nelle principali città italiane con altri in arrivo e una prima gelateria oltreoceano.



Con l’apertura a Sidney, RivaReno esporta per la prima volta il Made in Italy nel settore del “gelato”, puntando sulle ricette che l’hanno reso famoso, ingredienti genuini, ma anche sull’innovazione  nel servizio. Tutte le specialità che hanno fatto conoscere RivaReno, come i gusti Alice, New York New York, Leonardo e Contessa, unitamente a quelli della migliore tradizione italiana, potranno essere gustati, a partire da oggi, anche a Sydney, nel nuovo negozio sito in 280 Crown Street. Con un accurata selezione degli ingredienti come i pinoli mediterranei, i pistacchi di Bronte, le nocciole scelte del Piemonte, il gelato RivaReno si propone oggi al mercato internazionale.

«Siamo felici di questa nuova apertura in un Paese come l’Australia, ai primi posti al mondo per il consumo pro-capite annuo di gelato, con oltre 17 litri a persona», afferma Nicola Greco, amministratore delegato di GG&G srl, la società titolare del marchio RivaReno. «In questo importante mercato, RivaReno sarà il primo gelato italiano di alta qualità a essere importato, diffondendo e rafforzando così la cultura dei prodotti italiani all’estero. Daremo agli amanti del buon cibo la possibilità di assaporare un prodotto senza compromessi, fatto solo con ingredienti naturali e sani».

Questo nuovo punto vendita dà il via a un processo di internazionalizzazione e sviluppo della catena, che vedrà l’apertura di negozi in nuovi mercati e la creazione di nuovi gusti, per diffondere l’alta qualità e il buon gelato Made in Italy nel mondo. Un prodotto unico, le cui ricette originali, l’intensità del sapore e la particolare consistenza danno una forte connotazione al brand sul territorio nazionale e internazionale.



A proposito di RivaReno
Nata nel 2005 dall’idea di quattro imprenditori, Nicola Greco, Lynn Ya Ping Greco, Leonardo Ragazzi e Vittorio Paolucci, RivaReno è una catena di gelaterie con 14 punti vendita all’attivo e nuove aperture in previsione per il 2013, 48 gusti tra creme, specialità e gelati alla frutta. Dopo il successo ottenuto con l’apertura del primo negozio in via Col di Lana a Milano nel 2005, RivaReno ha deciso di espandersi in Italia e all’estero esportando il buon gelato di qualità e senza compromessi. Un successo che deriva dall’unicità del gelato RivaReno, le cui ricette originali, l’intensità del gusto e la particolare consistenza sono frutto della maestria di Leonardo Ragazzi, affermato artigiano del gelato bolognese. Le sue ricette originali sono state poi costantemente rielaborate e affinate fino ad arrivare al gelato perfetto ed equilibrato che RivaReno oggi offre ai suoi consumatori.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       

02/03/2014 15:04:39
1) Aprire gelateria in ausrtalia affiliata
Sto per vendere la tabaccheria di famiglia e le mie intenzioni sono di trasferirmi definitamente in Australia per aprire una gelateria Italiana e cabiare vita, Desiderei informazioni sul vostro tipo di Infrangiaising avendo la possibilità di disporre un buon capitale da investire
Paolo Genovesi
Tabaccaio
Propia


Fratelli Castellan
Delyce
Bonduelle
Fonte Margherita

Fratelli Castellan
Delyce
Bonduelle

Fonte Margherita
ros
Cantine Collalto