Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 09:30 | 104800 articoli pubblicati

Msc Preziosa, vacanze a stile libero La crociera diventa villaggio globale

Battesimo in grande stile per l'ultima nata di Msc Crociere, la Preziosa. Aromi e sapori inebrianti, senso di vitalità, benessere e uno stile di vita che si esprime al meglio a tavola: questi gli elementi distintivi

di Maria Carniglia
 
27 marzo 2013 | 16:42

Msc Preziosa, vacanze a stile libero La crociera diventa villaggio globale

Battesimo in grande stile per l'ultima nata di Msc Crociere, la Preziosa. Aromi e sapori inebrianti, senso di vitalità, benessere e uno stile di vita che si esprime al meglio a tavola: questi gli elementi distintivi

di Maria Carniglia
27 marzo 2013 | 16:42
 



GENOVA - Una vacanza in crociera all’insegna della libertà. Attività a bordo, escursioni a terra, ma soprattutto la libertà di scegliere il cibo più adatto al proprio stile di vita. A bordo di Msc Preziosa, l’ultima nata nella flotta di Gianluigi Aponte, trionfano qualità e varietà, esperienza e conoscenza, scoperta e condivisione, come stile di vita.

Domenico Pellegrino«La nave offre un’esperienza straordinaria - commenta Domenico Pellegrino (nella foto), managing director Msc Crociere - è un villaggio globale che accoglie almeno 50 diverse nazionalità. Aromi e sapori inebrianti, una sensazione di vitalità, benessere e uno stile di vita che celebra a tavola i valori della famiglia e dell’amicizia: questi gli elementi distintivi che da secoli attirano i viaggiatori nel Mediterraneo».

Proprio per questa ragione, i deliziosi piatti proposti nei nove punti ristoro a bordo di Msc Preziosa si ispirano all’arte del gusto mediterraneo. Il ristorante principale di Msc Preziosa - Golden Lobster - offre ai propri ospiti i più alti standard della cucina gourmet in un contesto raffinato, con finiture in quercia, pareti in Alcantara, pavimenti in marmo, sedie rivestite con tessuti color oro e pregiate applique in vetro di Murano. A poppa, il ristorante panoramico Arabesque - con dettagli in legno laminato e pavimenti in marmo grigio, bianco e rosa - offre al contempo un ambiente accogliente e un’impagabile vista sul mare.

Entrambi i locali propongono menu con autentici piatti della tradizione culinaria mediterranea e internazionale, coniugando alla perfezione le migliori materie prime e le gustose specialità regionali, accompagnandole con una selezione di oltre 100 vini disponibili nella cantina di bordo e scelti da veri intenditori. Il Galaxy Lounge Restaurant and Club è un altro elemento di spicco della nuova nave ammiraglia, il luogo ideale per un brunch o per degustare la cucina fusion mediterranea.

Eataly e Msc Crociere
Msc Crociere ha recentemente siglato una partnership con Eataly, la popolare catena di prodotti alimentari fondata da Oscar Farinetti. Gli ospiti di Msc Preziosa hanno a disposizione il Ristorante Eataly e il Ristorante Italia, i primi due locali a marchio Eataly presenti a bordo di una nave da crociera. Il Ristorante Eataly con circa 115 coperti e rispecchia il concept originario di Eataly in un elegante spazio sobrio e moderno, dove i passeggeri possono mangiare, acquistare e sperimentare le migliori interpretazioni della cucina italiana.

Il Ristorante Italia, aperto solo la sera, con 30 coperti è dedicato a chi cerca un menu degustazione particolare e di elevata qualità, appositamente studiato dagli chef scelti da Eataly. Alcuni dei piatti proposti saranno preparati con ingredienti dei Presìdi Slow Food, progetto creato per salvaguardare l’artigianalità e la biodiversità di alcuni dei più interessanti e rari prodotti italiani.

Le alternative per la cena a bordo sono numerose e in grado di soddisfare qualsiasi palato a partire da La Locanda, pizzeria e wine-bar che offre ai propri ospiti le migliori pizze italiane - inclusa la novità assoluta della pizza al metro, in esclusiva per Msc Preziosa - oltre un’ampia selezione di vini in bottiglia e al calice, cocktail e oltre 22 diversi tipi di birra o sidro in bottiglia e alla spina.



Lo Sports & Bowling Diner, locale trendy ispirato al mondo dello sport, è stato ravvivato con legno rustico, finiture in metallo e una proposta gastronomica in pieno stile americano. Il buffet Maya e Inca, arredato seguendo lo stile delle civiltà precolombiane, offre una vasta gamma di piatti italiani e internazionali. L’area buffet è stata recentemente rivista su tutte le unità della flotta, con l’aiuto del food designer italiano Paolo Barrichella, per incrementare la qualità del servizio e la varietà di scelta disponibile, ripensando la presentazione dei cibi e portando a bordo il concept della “cucina a vista”, con gli chef all’opera direttamente sotto gli occhi dei passeggeri.

Infine per gli ospiti di Msc Yacht Club 3 punti ristoro esclusivi, tra cui La Palmeraie, un ristorante gourmet in stile marocchino, contraddistinto da archi ornamentali, decori in ferro battuto, lanterne d’argento, motivi a foglia e dipinti che ritraggono scene di vita quotidiana nel souk e nella medina.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Prugne della California
Delyce
Brita
Senna
Union Camere

Prugne della California
Delyce
Brita

Senna
Italmill