Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 15:56 | 104275 articoli pubblicati

A Verona torna la fiera “Pulire” L’igiene professionale a 360 gradi

Dopo il successo della 1ª edizione la pulizia professionale torna a Verona dal 21 al 23 maggio con la più grande fiera in Italia specializzata nel settore dei prodotti e delle attrezzature per l’igiene e la sanificazione

 
22 aprile 2013 | 10:11

A Verona torna la fiera “Pulire” L’igiene professionale a 360 gradi

Dopo il successo della 1ª edizione la pulizia professionale torna a Verona dal 21 al 23 maggio con la più grande fiera in Italia specializzata nel settore dei prodotti e delle attrezzature per l’igiene e la sanificazione

22 aprile 2013 | 10:11
 

Pulire 2.0, che si svolgerà a Verona dal 21 al 23 maggio 2013, è la più grande fiera in Italia della pulizia professionale, che ospita un’offerta merceologica completa di macchine, prodotti chimici, attrezzature e componentistica per la pulizia professionale e l’igiene degli ambienti. Trent’anni di storia al servizio degli operatori fanno di Pulire la 21ª manifestazione in Europa per importanza e dimensioni e una delle più importanti a livello mondiale. Nel 2011 ha raggiunto 300 espositori, oltre 10mila visitatori, oltre 16mila mq di superficie espositiva, ospitando i più grandi gruppi internazionali, le aziende leader di settore, le soluzioni più innovative, espositori esteri provenienti da 21 Paesi di tutto il mondo e visitatori provenienti da 90 Paesi.



A Pulire operatori della Grande distribuzione, del settore Horeca, della sanità e dell’industria potranno trovare le soluzioni più innovative per qualunque esigenza di Pulito. L’edizione 2013 si basa sul concept Pulire 2.0, un nuovo modo di pensare la fiera: dinamica, interattiva, orientata alla costruzione di relazioni efficaci. Pulire 2.0 si baserà su due applicazioni scaricabili su smartphone o tablet, una per gli espositori e una per i visitatori. Ad ogni visitatore sarà associato un Qr code con tutte le informazioni che lo riguardano, settore merceologico, provenienza, anagrafica, in modo tale che ogni espositore potrà creare direttamente sul proprio tablet il database dei visitatori al proprio stand, nel rispetto della normativa sulla privacy.

Si potranno pianificare le agende e gli appuntamenti con un sistema di match making. Gli espositori consulteranno inoltre in tempo reale le statistiche dei visitatori e sapranno quando un distributore di loro interesse, per esempio proveniente dal Qatar, è entrato in fiera. Si potrà dotare ogni prodotto esposto con un Qr code contenente le specifiche, per evitare di stampare cataloghi e rendere immediata la consultazione da parte dei visitatori. Le applicazioni forniranno inoltre informazioni sulla fiera, i padiglioni, gli espositori.

«2.0 applicato ad una fiera significa predisporre una piattaforma interattiva di relazioni capace di raccogliere il consenso di segmenti omogenei, su contenuti vari inerenti alle tematiche di filiera o di sistema o semplicemente di mercato, molti mesi prima che la manifestazione abbia luogo e di mantenerlo fino a molto tempo dopo», ha affermato Toni D’Adrea, amministratore delegato di Afidamp Servizi, società organizzatrice di Pulire. «L’utente, espositore o visitatore, da semplice fruitore di informazioni diventa soggetto attivo e dinamico nel sistema. Pulire 2.0 significa creare, molto tempo prima che l’evento fisico abbia luogo, un luogo virtuale, accessibile dal mercato che consenta alla domanda e all’offerta di dialogare tra loro in modo pluridirezionale».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Bonduelle
Siad
Mulino Caputo
Nomacorc Vinventions

Bonduelle
Siad
Mulino Caputo

Nomacorc Vinventions
Molino Dallagiovanna
Cantine Collalto