Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 16:03 | 104241 articoli pubblicati

"Shake your Summer" All'Hotel Park Hyatt di Milano

Mercoledì 10 luglio 2013, presso il “The Park Bar” del prestigioso luxury hotel “Park Hyatt Milano”, andrà in scena l’evento “Shake Your Summer”. Un’appassionante lezione su come preparare il celebre cocktail Mojito

 
09 luglio 2013 | 16:45

"Shake your Summer" All'Hotel Park Hyatt di Milano

Mercoledì 10 luglio 2013, presso il “The Park Bar” del prestigioso luxury hotel “Park Hyatt Milano”, andrà in scena l’evento “Shake Your Summer”. Un’appassionante lezione su come preparare il celebre cocktail Mojito

09 luglio 2013 | 16:45
 



Il Mojito nacque a L’Avana, capitale di Cuba, presso la “Bodeguita del Medio”, un piccolo caffè - ristorante a due passi dalla Cattedrale in Calle Emperado. Il locale, fondato dalla famiglia Martinez nel 1942, si trova ancor oggi ospitato nello stesso quartiere in stile coloniale, nel cuore della città; fu frequentato in passato anche da personaggi famosi, fra cui Ernest Hemingway, le cui foto sono gelosamente custodite all’interno del bar. A seguito della recente, grandissima fortuna internazionale del cocktail, la “Bodeguita del Medio” è oggi meta di un autentico pellegrinaggio da parte di turisti provenienti da tutto il mondo.

La formula di “Shake Your Summer” prevede una prima mezz’ora di teoria, per poi passare alla pratica: ogni partecipante (8 per lezione) avrà il suo kit da lavoro per realizzare il cocktail insieme ad Andrea Rella, maestro cocktail e responsabile del “The Park Bar”. La sessione durerà due ore, dalle 18.30 alle 20.30.

Ingredienti principali del Mojito al “The Park Bar” saranno il Trois Rivières, pregiato Rhum Agricolo della Martinica, e soprattutto Perrier, la regina mondiale delle acque minerali.

Perrier è la marca leader al mondo nel mercato delle acque minerali frizzanti. Distribuita capillarmente in tutti i continenti, vende ogni anno circa un miliardo di bottiglie in oltre 140 Paesi. La sua elegante e originale bottiglia verde è ormai un’icona internazionale, riconosciuta da tutti a colpo d’occhio. Frizzante come nessun’altra, Perrier è un’acqua minerale naturale: purissima, contiene solo sali minerali (460 mg/L) e gas della sorgente (7 gr/L). Povera di sodio, è estremamente dissetante e indicata per favorire la digestione.

Da sempre il nome di Perrier è legato ai luoghi più glamour ed esclusivi: protagonista di uno stile di vita chic e anticonvenzionale, è una bevanda unica, conosciuta e apprezzata nei locali di tutto il mondo. Moderna ed edonista, l’acqua Perrier è il premium drink frizzante e naturale per tutti coloro che ricercano il massimo della freschezza; rappresenta inoltre un’alternativa all’alcool elegante e salutare, poiché non contiene zucchero, caffeina e calorie. Consumata nei bar, nei locali, all’aperto d’estate, in viaggio, alle feste, con gli amici, come aperitivo o a tavola, l’acqua Perrier valorizza i cibi con la sua intensa effervescenza, da sola o come ingrediente di mille cocktail e long drink.

Perrier è distribuita in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Italmill
Nomacorc Vinventions
Siggi
Notte Rossa

Italmill
Nomacorc Vinventions
Siggi

Notte Rossa
Mulino Caputo
Pavoni