Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 10:01 | 104800 articoli pubblicati

Nuova “Linea Pasticceria” S. Martino Vasta gamma di preparati per dolci

Tutti i prodotti della nuova gamma dell’azienda mantovana Cleca S. Martino contengono i valori che da sempre hanno contraddistinto il marchio: qualità, ricerca e genuinità. Attenzione anche a chi soffre di intolleranze

 
13 novembre 2013 | 17:13

Nuova “Linea Pasticceria” S. Martino Vasta gamma di preparati per dolci

Tutti i prodotti della nuova gamma dell’azienda mantovana Cleca S. Martino contengono i valori che da sempre hanno contraddistinto il marchio: qualità, ricerca e genuinità. Attenzione anche a chi soffre di intolleranze

13 novembre 2013 | 17:13
 

L’azienda mantovana Cleca S. Martino, fin dal 1939 famosa per i suoi preparati per dolci, con la rinnovata Linea Pasticceria vuole soddisfare le esigenze di chi ama “costruire dolci e salati” nel modo più tradizionale, operando secondo le proprie ricette già ampiamente sperimentate. Tutti i prodotti di questa nuova gamma percorrono i valori che da sempre hanno contraddistinto il marchio S. Martino: qualità, ricerca e genuinità.



Inoltre l’attenzione per chi soffre di intolleranze o segue particolari regimi alimentari si evidenzia nella maggioranza delle referenze che vengono proposte “senza glutine”. Amido di riso e Amido di mais, utilizzati al posto delle farine tradizionali, rendono più leggeri e digeribili dolci da forno e creme; la Fecola di patate, elemento fondamentale per i dolci, è ottima anche per addensare salse e minestre.

Un capitolo a parte per i lieviti: l’Antica Ricetta S. Martino, a lievitazione istantanea e senza glutine, è unica sul mercato in quanto a base di cremor tartaro, naturalmente ottenuto da uve italiane; il Lievito di birra, 100% naturale, è indispensabile per la preparazione di pane, torte salate, pizze e croissant. Zucchero a velo vanigliato e Cacao amaro diventano i complementi necessari per tante golose preparazioni.

La Linea Pasticceria è inoltre arricchita: dalla Vanillina che aromatizza e profuma ogni tipo di dolce; dalla Crema inglese, classico e vellutato dessert al cucchiaio dal gusto delicato, ottimo caldo o freddo per accompagnare torte, pan di spagna o panettoni; dalla Crema pasticcera, da realizzare senza cottura, ideale per farcire torte, bignè, cannoli o sfoglie.

Barbara Compagnoni«La novità - ci ha spiegato Barbara Compagnoni (nella foto), responsabile marketing dell’azienda - è che abbiamo ampliato la gamma, abbiamo inserito nuovi prodotti e abbiamo cambiato completamente l’immagine  e il colore. Abbiamo anche tante linee di preparati per dessert e per torte, come la Linea Oro, un’alta gamma a base di cioccolato fondente o prodotti altamente specialistici e curati nelle materie prime di alta qualità; e poi la linea “Gustati la Vita!”, che si suddivide in una linea con cereali e fibre, a base di fibre integrali, farina d’avena e zucchero di canna, e una linea salutistica senza zucchero». Come si suddivide il mercato dell’azienda tra consumer e Horeca? «Per l’85% consumer - conclude - il resto nell’Horeca».

Cleca S. Martino garantisce bontà e naturalezza. E allora... spazio alla fantasia!


Cleca S. Martino
viale Dante, 30 - San Martino dall’Argine (Mn)
Tel 0376 9222211
info@ilovesanmartino.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Brita
Italmill
Senna
Cattel
Union Camere

Brita
Italmill
Senna

Cattel
Nomacorc Vinventions
Fratelli Castellan