Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 13:14 | 104801 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Birra Menabrea si apre all'alta cucina con le sofisticate Top Restaurant

Grazie all'utilizzo di materie prime selezionate e delle tecnologie più all'avanguardia, Birra Menabrea è certezza di alta qualità. Tra le eccellenze troviamo le Top Restaurant adatte ad una cucina sofisticata

 
05 dicembre 2013 | 18:02

Birra Menabrea si apre all'alta cucina con le sofisticate Top Restaurant

Grazie all'utilizzo di materie prime selezionate e delle tecnologie più all'avanguardia, Birra Menabrea è certezza di alta qualità. Tra le eccellenze troviamo le Top Restaurant adatte ad una cucina sofisticata

05 dicembre 2013 | 18:02
 

Fondata a Biella nel 1846, Birra Menabrea Spa rappresenta uno dei più celebri ed apprezzati marchi di birra presenti sul mercato. L’eccellente qualità dei prodotti utilizzati per la produzione della birra, ed il forte impegno profuso nella diffusione di una specifica cultura birraria, rendono Birra Menabrea unica ed inconfondibile, un vero patrimonio d’eccellenza per il territorio ed il panorama enogastronomico nazionale.

Birra Menabrea deve il proprio successo ad una strategia che, oltre a valorizzare la qualità e la tradizione, si è fatta anche interprete di un percorso imprenditoriale incentrato sull’innovazione e sullo sviluppo commerciale. La peculiarità di Birra Menabrea deriva innanzitutto dall’acqua purissima delle vicine Alpi Biellesi, note per la loro fonte profonda oltre 1.500 metri.

L’ impiego sapiente dell’acqua e di materie prime selezionatissime quali ceppi di lieviti purissimi, malti italiani e francesi ed una pregiata varietà di luppolo proveniente dalle pianure della Hallertau rappresenta il vero punto di forza di Birra Menabrea.

All’attenzione nell’uso delle materie prime, l’azienda affianca le più innovative ed efficienti metodologie nel processo produttivo, combinate con la competenza, l’impegno e la passione delle persone che lavorano in azienda, motivo d’orgoglio per il marchio. L’azienda, negli ultimi anni, si è dimostrata molto attiva nella promozione della cultura del gusto, del bere responsabile e del connubio birra e ristorazione di qualità.

Le Top Restaurant
Birra Menabrea si propone come abbinamento ideale per accompagnare i diversi piatti della cultura gastronomica nazionale ed internazionale e risulta perfetta anche per le degustazioni più sofisticate. Tra le referenze del marchio, si segnalano le etichette Top Restaurant, le eccellenze Menabrea per l’alta ristorazione.

Le Top Restaurant rappresentano un ottimo accompagnamento per impreziosire i piatti della tradizione italiana, per un light lunch o un raffinato aperitivo. 3,5° Top Restaurant Bionda: birra leggera bionda di bassa fermentazione, dal colore dorato, di gusto leggermente amaro a cui si associa un aroma di malto, è prodotta seguendo un’antica ricetta a base di riso.

Si sposa molto bene con primi piatti della tradizione italiana, pesce e carni bianche. Si consiglia di consumare a temperatura intorno a 5/ 7 °C. 3,5% alc./vol

7,5° Top Restaurant Doppio Malto: birra doppio malto di bassa fermentazione, con schiuma abbondante e persistente, colore rosso scuro. Corpo strutturato, amaro percettibile ed equilibrio gustativo intenso e maltato con toni speziati. Ideale per accompagnare salmone, carni rosse e formaggi. Si consiglia di consumare a temperatura intorno a 6/ 9 °C. 7,5% alc./vol

55 Pils Top Restaurant: birra a bassa fermentazione, dal colore giallo e dai riflessi dorati. Si contraddistingue per il ruolo marcato del luppolo aromatico di grande pregio, per la schiuma compatta e per l’intenso profumo. Regala al palato una fresca e raffinata sensazione di amaro ed un aroma arricchito da note floreali.

55 Pils si accompagna bene con carpacci di manzo, insaccati leggeri e formaggi. Si consiglia di consumare a temperatura intorno a 6/ 8 °C. 5,20% alc/vol.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Mulino Caputo
Siad
ROS
Torresella
Union Camere

Mulino Caputo
Siad
ROS

Torresella
Cattel
Molino Grassi