Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 15:29 | 104271 articoli pubblicati

Non è casa senza... Tupperware! In Italia una storia lunga 50 anni

Da oltre 60 anni gli strumenti di conservazione per alimenti firmati Tupperware vengono presentati attraverso dimostrazioni “casalinghe”, i Party Tupperware, che dal 2012 in Italia si trasforma in Atelier Culinario

 
14 febbraio 2014 | 12:02

Non è casa senza... Tupperware! In Italia una storia lunga 50 anni

Da oltre 60 anni gli strumenti di conservazione per alimenti firmati Tupperware vengono presentati attraverso dimostrazioni “casalinghe”, i Party Tupperware, che dal 2012 in Italia si trasforma in Atelier Culinario

14 febbraio 2014 | 12:02
 

Earl Tupper e Brownie WisePer passare alla storia, si devono avere grandi passioni, intuizioni e visioni. Questo è sicuramente il caso di Earl Tupper (nella foto), un ingegnere chimico americano che nel 1944 comprese la potenzialità del polietilene, un materiale che, per le sue caratteristiche chimiche e fisiche, sostituì quasi tutti i materiali per la casa e la vita quotidiana. Ispirandosi al coperchio dei barattoli di vernice, nel 1946 creò i primi prodotti provvisti di sigillo ermetico all’aria e ai liquidi che permetteva di conservare gli alimenti più a lungo: le Ciotole Meraviglia.

Nel 1948 incontrò Brownie Wise (nella foto) che, intuendo come la vendita nei negozi non mettesse in risalto queste caratteristiche innovative, propose di spiegare l’utilizzo e le potenzialità del prodotto attraverso la dimostrazione a domicilio: il Party Tupperware.

Nel 2012 il Party in Italia si trasforma in Atelier Culinario, per assecondare le tendenze del mercato e di un consumatore sempre più evoluto. Durante l’Atelier Culinario le ospiti possono non solo guardare i prodotti, ma anche cimentarsi nella preparazione di ricette e gustarne il risultato.

Cinquant’anni ben conservati
In Italia, Tupperware ha iniziato la propria attività nel 1964 e quest’anno festeggia i suoi primi 50 anni. La gamma dei prodotti comprende anche linee per il congelatore, la dispensa, gli utensili da cucina, la vita all’aria aperta, il servizio in tavola e prodotti sempre più hi-tech, in grado di passare dai -25°C del congelatore ai +250°C del forno tradizionale e addirittura direttamente nel microonde. Con la crescente attenzione alla salvaguardia dell’ambiente, i prodotti Tupperware, lavabili a mano o in lavastoviglie, rappresentano una valida alternativa ai metodi di conservazione usa e getta.



L’opportunità Tupperware
Tupperware offre importanti opportunità, perché importanti sono le incentivazioni per chi decide di farne un vero e proprio lavoro. Possibilità di guadagnare, grandi opportunità di carriera, incentivi stimolanti, regali e viaggi da sogno. Tupperware ha rappresentato e rappresenta per moltissime donne la possibilità di un lavoro autonomo, in armonia con i ritmi di una famiglia, offrendo carriera, successo e riconoscimenti professionali ed economici.

Cinquant’anni di fiducia di tante consumatrici dimostrano come Tupperware stupisca con idee sempre nuove e faccia risparmiare tempo, spazio e denaro. Nel mondo ogni 2 secondi inizia un Party Tupperware!


Tupperware Italia
piazza Velasca 8/10 - 20122 Milano
Tel 02 722271 - Fax 02 00625865
Numero verde 800 821053
www.tupperware.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       

02/03/2014 15:07:38
1) stupendi
prodotti ottimi per conservare e mantenere i cibi li uso da 25 anni e li compro anche alle mie tre figlie per corredo e io li compro anche per me le novità li consiglio a tutti . grazie di esistere
anna rizzuto
casalinga


Union Camere
Nomacorc Vinventions
Pavoni
Siggi

Union Camere
Nomacorc Vinventions
Pavoni

Siggi
Julius Meiln
Cantine Collalto