Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 15:04 | 104714 articoli pubblicati

Igiene e sicurezza per il cliente con un efficace sistema di lavaggio

Amuchina Professional ha messo a punto un innovativo sistema di lavaggio per lavastoviglie in compresse ad azione sanificante, che assicura un’alta efficacia pulente e sgrassante. Ideale per l’utilizzo professionale

 
27 febbraio 2014 | 14:05

Igiene e sicurezza per il cliente con un efficace sistema di lavaggio

Amuchina Professional ha messo a punto un innovativo sistema di lavaggio per lavastoviglie in compresse ad azione sanificante, che assicura un’alta efficacia pulente e sgrassante. Ideale per l’utilizzo professionale

27 febbraio 2014 | 14:05
 

Negli ultimi anni, in tutti i Paesi industrializzati, si è assistito ad un netto cambiamento delle tendenze alimentari, a causa anche delle mutate abitudini lavorative. Sempre più, per necessità e mancanza di tempo oppure per semplice piacere, si consumano pasti fuori casa.

Ma il bar e il ristorante, soprattutto se molto frequentati, sono luoghi in cui, in assenza di appropriate pratiche di sanificazione, è più facile che si verifichino contaminazioni batteriche. Piatti, bicchieri e stoviglie sporchi rappresentano un potenziale pericolo: residui di cibo o liquidi su superfici non accuratamente pulite e igienizzate, infatti, possono diventare ricettacolo di microrganismi in attiva fase di crescita.

Ecco perché i pasti consumati fuori casa sono ritenuti responsabili della maggioranza degli episodi di tossinfezioni segnalati. Per non parlare del fatto che in un locale frequentato ogni giorno da centinaia di persone, bicchieri e tazzine vengono a contatto con soggetti potenzialmente in grado di trasmettere infezioni e malattie anche gravi, come la salmonella.



Mettere dunque “in sicurezza” il proprio bar o il proprio ristorante è di fondamentale importanza per ogni bravo gestore. Ed è per questo motivo che i ricercatori di Amuchina Professional hanno messo a punto un innovativo sistema di lavaggio per lavastoviglie in pastiglie ad azione sanificante. La formulazione, unica nel suo genere, svolge non soltanto un’azione igienizzante, ma anche detergente sgrassante, brillantante, disincrostante e dolcificante nei confronti di acque dure. Per questo si può parlare di una formula “cinque in uno”!

Il prodotto, inoltre, è stato microbiologicamente testato. Dalle prove di laboratorio effettuate è emerso che, dopo il lavaggio con le compresse per lavastoviglie Amuchina Professional, la presenza della maggior parte dei ceppi più comuni, come lo stafilococco aureus o l’escherichia coli, si riduce drasticamente, arrivando ad una eliminazione della carica batterica oltre il 99%.

Le pastiglie ad azione sanificante di Amuchina Professional possono essere utilizzate, oltre che nei locali pubblici, anche in ambito domestico. L’utilizzo costante consente inoltre di mantenere pulita e disincrostata la macchina lavastoviglie.


Acraf Angelini
via Vecchia del Pinocchio 22 - 60131 Ancona
Tel 071 809809
amuchina.consumer@angelini.it
www.amuchina.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Cosi Com'è
Festival Brodetto 2024

ROS
Siggi
Cattel