Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 16:57 | 104716 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

Al via la 4ª edizione di King of Catering "Matrimoni del gusto" il tema della gara

King of Catering, il premio che giudica le migliori aziende di catering italiane si terrà l'8 e 9 marzo; in finale: Cafè Scala Catering (Milano), Le Gourmet (Varese), Santi Catering (Treviso) e Sire Ricevimenti (Napoli)

 
04 marzo 2014 | 11:41

Al via la 4ª edizione di King of Catering "Matrimoni del gusto" il tema della gara

King of Catering, il premio che giudica le migliori aziende di catering italiane si terrà l'8 e 9 marzo; in finale: Cafè Scala Catering (Milano), Le Gourmet (Varese), Santi Catering (Treviso) e Sire Ricevimenti (Napoli)

04 marzo 2014 | 11:41
 

"King of Catering Bisol" si svolgerà nei giorni 8 e 9 marzo alla Stazione Leopolda di Firenze in occasione di Taste, il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle organizzato da Pitti Immagine (8-10 marzo 2014). Il tema di gara di King of Catering 2014 sarà i “matrimoni del gusto”, ovvero l’esperienza legata all’internazionalità dei sapori ed all’incontro ed al confronto con diverse culture in ambito gastronomico.



I finalisti

I quattro catering finalisti di questa 4ª edizione sono appena stati scelti, ecco i nomi: Cafè Scala Catering, Milano; Le Gourmet, Varese; Santi Catering, Treviso; Sire Ricevimenti, Napoli. I quattro dovranno presentare un menu ispirato ai grandi piatti delle tradizioni culinarie di Cina, Emirati Arabi, India e Azerbaijan, cimentandosi in allestimenti e presentazioni reinterpretate secondo il gusto italiano. Un compito complesso, ma che rappresenta una tendenza sempre più diffusa a livello mondiale, dove solo l’esperienza e un’attenta analisi delle diverse culture può portare ad una sapiente rivisitazione del tema.

La gara
Il contest finale avrà luogo come di consuetudine al Four Seasons Hotel Firenze venerdì 7 marzo, alla presenza di una giuria di qualità composta da critici enogastronomici quali Davide Paolini e Leonardo Romanelli, e da noti chef come Claudio Sadler (Sadler Milano**), Vito Mollica (Il Palagio-Four Seasons Firenze*) e Riccardo Monco (Enoteca Pinchiorri***). In giuria anche Gianluca Bisol, Giovan Battista Mantelli di Venchi, Augusto Di Blasi di Ferrarelle Spa, Enzo Rossi di La Campofilone, Massimo Buli di Flamigni, Mauro Costanzo di RCR Cristalleria Italiana, Marilisa Allegrini di Allegrini, Raffaello Napoleone e Agostino Poletto per Pitti Immagine.

La premiazione
Alle ore 15.00 di sabato 8 marzo sul palco di Taste, Gianluca Bisol, presenti i protagonisti del premio, incoronerà i vincitori dell’edizione 2014 e consegnerà la Jeroboam di prosecco Bisol creata in edizione speciale per l’occasione. Ad animare la gara finale e la premiazione saranno Fede & Tinto, conduttori della trasmissione radiofonica Decanter-Radio2.

I Matrimoni del Gusto
Tre nuovi appuntamenti rappresentano una ulteriore novità di King of Catering Bisol 2014:

  • un ring a Taste, condotto da Davide Paolini, dal titolo “I catering italiani sposano la cucina internazionale delle grandi occasioni?" che avrà luogo sabato 8 alle ore 14.00 e coinvolgerà i protagonisti di King of Catering;
  • un talk show dal taglio più tecnico e professionale, in programma domenica 9 alle ore 10.30 nell’area King of Catering Bisol a Taste;
  • La “Spaghettata King di Mezzanotte!”. Sabato 8 alle ore 23.45, un evento per gli addicted di “Fuori di Taste” a invito, riservato a tutti gli espositori, alla stampa ed a Pitti Immagine, presso il ristorante Il Santo Bevitore in via di Santo Spirito.
King of Catering è sostenuto da importanti aziende del Made in Italy quali Bisol, gli storici viticoltori in Valdobbiadene, che fin dal primo momento hanno creduto e appoggiato Riccardo Cioni, ideatore e organizzatore del premio. I nuovi partner di questa edizione sono La Campofilone, Flamigni, RCR Cristalleria Italiana, che vanno ad affiancare Ferrarelle Spa, storicamente legata al premio. Ad addolcire il tutto, Venchi, il cioccolato dal 1878. King of Catering Bisol è organizzato in collaborazione con Pitti Immagine, Mondadori Pubblicità e Four Seasons Hotel Firenze.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Festival Brodetto 2024
Cosi Com'è
Cattel

Di Marco
Molino Grassi